Ho in mente di

E’ già la terza bozza che scrivo…speriamo sia quella definitiva. E’ anche da un po che non scrivo ma di recente mi sono venute in mente alcune idee. Anzi in realtà le avevo in mente già da prima…come ad esempio: cambiare vita, cambiare aria… mandare a quel paese questa vita e farmene un’altra…Migliore, per quanto migliore mi possa riuscire…!!
Sono un ottimista con l’aria da pessimista… insomma, un realista! Anzi no, un sognatore.
E da sognatore che si sveglia da un sonno durato 19 anni, mi accorgo di non aver colto nulla in tutto questo tempo, di non aver concluso nulla! Sono ancora qui senza un punto fermo in cui credere, nessun sogno da realizzare.
Sono sempre più convinto di essere io quello fuori dagli schemi, dal “conformismo”…

Adesso, di punto in bianco, mi trovo davanti ad un bivio. Devo scegliere tra il restare qui, con tutte le sicurezze, le amicizie e le future opportunità, oppure gettarmi a capofitto in un progetto impossibile, senza certezze…In pratica sarebbe l’equivalente dello scalare una montagna senza corde di sicurezza.
Penso di aver già scelto che strada percorrere e nonostante alcuni pensino sia da pazzi ed altri pensino che io sia accecato solo dall’amore, voglio percorrerla e provare l’ebrezza del “lottare e fare a modo mio”.

 

Ho finalmente ritrovato in me quella voglia di sfidare il mondo esterno che avevo perso da tempo, da quando sono venuto a Ravenna…La stessa voglia di mettermi in gioco, di vivere che non riuscivo a ritrovare più…

Un pomeriggio mi ha fatto ritrovare tutto ciò che avevo sei anni fa…Un pomeriggio passato tra la leggera brezza marina e il denso profumo di rose dei capelli ricci accanto a me che mi sollecitava dolcemente accompagnati da una melodia di parole sussurrate a bassa voce…Il profumo della nostalgia!
 
No, non mi trasferisco a Roma (almeno per ora).
Cambio semplicemente vita…!!!
Annunci

Commenti su: "Ho in mente di" (5)

  1. Your ha detto:

    roby… voglio dirti sl una cs: nn smettere mai di sognare. MAI. perchè quando smetti di sognare e di crederci ke inizi a morire. (…)

  2. Leo ha detto:

    Io penso di aver afferrato! Purtroppo non è così semplice come pensiamo. E poi ricordati un po del passato! Non dico di rimurginarci sopra ma cogli gli eventi che ti hanno portato ad essere quel che sei adesso! Andarsene a volte non è la soluzione giusta! Capire cosa fare prima di andarsene allora si…potrebbe andare diciamo! E poi pensa agli "ostacoli" che ci sono! Non te imbarcare in qualcosa che poi non puoi gestire perchè, se ti conosco bene, tutto ciò ti porta ad una scarsa concentrazione nei tuoi impegni…Talmente scarsa da non riuscire più a combinare nulla. Cerca cmq di mantenere integra la tua obiettività in modo che non venga influenzato il tuo giudizio! Ormai hai una certa esperienza a riguardo. Quindi penso che saprai distinguere quelle persone che "giocano" con quelle che ti vogliono bene sul serio e che ci tengono molto a te…

  3. єνα ha detto:

    Ciao Roby. Ho letto il tuo blog e spendo questi 5 minuti a lasciarti un mio pensiero…Volevo dirti semplicemente che te lo meriti un po di affetto dopo tutto quello che hai passato e dopo tutto il bene che hai fatto agli altri…Ora è arrivato il momento di essere egoista (senti da che pulpito!! xD)…Basta più pensare agli altri…Vai solo alla ricerca di ciò che ti serve per essere felice.Tu più di tutti te lo meriti. E non c\’è motivo per cui tu non debba essere appagato dopo tutto quello che hai fatto, dopo tutto l\’aiuto che hai dato…E se qualcuno prova a farti star male vengo lassù con la E45, se la vede con me e torno a casa :)Hai tanto da dare Roby e se le persone non se ne rendono conto subito PEGGIO PER LORO! Non sanno cosa stanno perdendo. Non ce ne sono in giro ragazzi come te quindi mantieni i tuoi principi perchè c\’è bisogno di gente come te a questo mondo.Ti voglio bene Roby. Ma quel bene vero. Non quel bene che si dice sempre con la bocca o meglio su MSN. Perchè ora non si parla più di persona. Ci si nasconde dietro il monitor.Io ti voglio bene Roby e non immagini nemmeno quanto!Ciau *_*

  4. Se c'è qualcosa di speciale ha detto:

    beh a volte capita nella vita che ci si trovi davanti ad un bivio..scegliere quale strada percorrere..quale strada sia + adatta a noi… puoi percorrere una strada che ti renderà la vita +facile..cn delle certezze e opportunità che magari già sai.. oppure gettarti a capofitto in qualcosa di nuovo, di inaspettato, sapere di dover contare sulle tue forze e costruirti qualcosa di tuo dall\’inizio.. beh Roby.. sta a te decidere quale strada vuoi intraprendere..nessuno qui è in grado di prendere una decisione di vita che solo tu puoi prendere..! percorri la strada che + si avvicina a ciò che sei.. e che vuoi essere in futuro.. !!beh.. io interpreto quel "penso di aver già scelto" ..come segno di insicurezza.. penso che tu non sia ancora in grado di scegliere cosa fare..e ti consiglio di rifletterci bene.. non puoi fare passi falsi e prendere decisioni affrettate.. è da pazzi prendere una decisione in base ad una fase "non molto lucida " ( " AMORE") …non so se lo si può definire così.. un pomeriggio può farti cambiare un giorno…non può cambiare la tua vita !! e farti prendere una decisione x te di vitale importanza per il tuo futuro..!! pensaci!!

  5. peppe ha detto:

    Fratè si dovrebbe fare un discorso lungo a proposito di sognare!! Il sogno puo essere positivo o negativo a seconda delle circostanze in cui ti trovi…Io credo ke nel tuo caso non hai abbastanza conoscenze per confermare ke il tuo sogno sia positivo o negativo…sono tante le cose da dire…e tante da fare! quindi consiglio sempre di rimanere cn i piedi per terra e non sognare troppo! pero se vuoi ottenere un qualcosa bisogna lottare! l\’abbiamo gia testato ke nella vita è tutto un Fifty/Fifty. Per qst motivo noi non avremo mai una certezza assoluta! Solo la morte è sicura! ma prima di morire si deve vivere la vita! Scusate il mio ottimismo! xDAbbiamo lottato per tanto tempo…senza concludere niente…senza avere qualcosa in mano! Abbiamo vissuto esperienze solo negative, ke ci hanno fatto star male solo xke ci hanno illusi o ci illudevamo di poter star bene cn una ragazza quando poi il giorno dopo veniamo a sapere ke sta cn un altro e ke li vediamo baciarsi su una panchina (cm lo Sgorbio) o ke ha messo una sua foto su un sito porno come Redtube!! xD Robe da pazzi…Il nostro problema è ke noi 2 in particolare ci affezioniamo di una persona cn NIENTE!! anke cn una carezza volendo!! pero non sempre i sentimenti ke si provano vengono ricambiati…dalle nostre esperienze vissute abbiamo visto molte persone ke indossavano piu di una maskera!! quindi inizialmente bisogna stare attenti!! e bisogna conoscere una persona a fondo!! e poi quando tutte le carte sono state scoperte e si ha diciamo la "certezza" dei sentimenti dell\’altra persona allora puoi sperare in un risultato positivo!! Le decisioni affrettate non fanno mai bene!! pero non bisogna aspettare 6 mesi per prendere una decisione…si prende il giusto tempo per ogni cosa!! quindi sii prudente e non fare cazzate! xD (bhe parlo io ke le faccio tutti i giorni uahuha)ciauz fratè tvb a presto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: