Queste cose le sapevo già, non mi sto e non vi sto raccontando niente di nuovo.  Ma è meglio che lo scrivo semmai dovessi dimenticarlo di tanto in tanto. I falsi sorrisi esistono, e sono più di quelli sinceriLe ipocrisie, le facciate…e che lo dico a fare.  Poi mi rimproverano dicendomi di starmene sulla difensiva : E GRAZIE!
Solitamente quando inizio un intervento “negativo” non lo porto mai a termine del tutto, non amo fare il piagnucolone. Cerco di essere piu o meno sorridente e lo sono anche adesso in qualche modo. ( sono solo un tantino scazzato )

Perché ormai certi comportamenti non mi feriscono più, non mi fanno arrabbiare…Mi fanno solo tenerezza e mi fanno entrare in uno stato di malinconia: è proprio vero che le cose cambiano, si va avanti e più si diventa grandi più ci si inacidisce e ci si chiude verso la bellezza di tutto ciò che ci circonda…Si bisogna crescere, ma non cambiare e poi non così da un giorno all’altro.

Ogni giorno non si finisce mai di imparare…e oggi ho imparato, bisogna fare delle selezioni.

Basta ora sono davvero stufo! Come usa dire un mio caro amico nel suo dialetto:
Chi te vò ben appriess t ven!!

Commenti su: "Chi ti vuole bene, ti segue!" (4)

  1. єνα ha detto:

    Caro Roby…Eccomi qui a lasciarti un mio pensiero. Mi sono soffermata a leggere e se vuoi la mia ti capisco… Anch\’io nella vita ho fatto, e continuo a fare cose che non volevo e vorrei fare. Significa che siamo vivi e facciamo parte di una comunità, di un gruppo di persone che ci influenzano, per contro noi stessi con i nostri giudizi influenziamo loro. E\’ come un circolo vizioso, una giostra che "gira" sempre nello stesso senso. Provo le tue identiche sensazioni. Ci sono momenti che vorrei fuggire, cambiare identità e vita. Hai perfettamente ragione sulla seconda parte! A volte siamo talmente abituati a certi comportamenti che dopo tanti anni non ci facciamo più caso! Non so se ritenerla una cosa positiva o negativa. Diciamo che ci si fa "il callo". Essere buoni alla fine non conta più (e te lo dico io perchè sai cosa ho passato!). Il buono agisce in base alla propria indole, dà perchè sente spontaneo dare, ma c\’è sempre qualcuno in agguato pronto ad approfittarsi delle tue buone intenzioni e ad usarle a proprio piacimento. Io ero una "buona" solo che a causa delle troppe esperienze negative (come ben tu sai) non mi sn trasformata in "cattiva" (lungi da me fare del male gratuito o emulare chi si approfittò di me), ma sono diventata decisamente egoista e difficilmente do per il solo piacere di dare se non a persone veramente speciali. E credo che in tanti anni tu abbia capito che tu sei tra una di quelle! Ti voglio bene Roby!

  2. Your ha detto:

    è pieno di persone ke fanno la bella faccia davanti e poi dietro ti pugnalano. si è pieno cazzo, lo so bene…ed è pieno anke di gente ke ti promette e nn mantiene, ke ti dice cs ke nn pensa. lo so, lo so bene, è pieno roby. fanculo lo so bene…[scusa tutto il rancore nelle mie parole ora… ma capiscimi sto piangendo cm una deficente…]mai fidarsi di nessuno… mai fidarsi delle parole. ci vogliono i fatti…

  3. aleskarpetta ha detto:

    Roby… è proprio cosi… ma noi andiamo avanti cosi come siamo… BELLE PERSONE… Sinceramente a me nn viene tenerezza nei confronti di quei soggetti… anzi… mi fanno soltanto skifo… Aver preso delle batoste è soltanto una delle scuse per ki prima ti promette il mondo e poi si tira indietro… Ki ti illude… e poi si dimentica di te… Perkè ha sofferto… Ma Roby non ti viene da urlargli: non capisci ke nn sei credibile??? Io dico proprio di no!…. Se io cerco di darti tutto quello che ho, se ti proteggo, se ti consolo… penso di meritare qualcosa da te ke sai solo farmi soffrire… e non chiedo tanto… almeno una telefonata… un piccolo riconoscimento… basta con l\’iposcrisia…Baci Roby! :-*

  4. peppe ha detto:

    we Ciao Roby!! scusa se non sono piu passato in msn…ma non so xke non mi entra piu nei blog delle persone da un po di tempo!! grazie per avermi dato l\’indirizzo!! Volevo cmq ricordare ke fidarsi di nessuno non è esattamente la parola chiave!! Fidarsi degli unici Migliori e Veri amici lo è!! Fidarsi di quegli amici ke non ti voltano mai le spalle!! ke sn pronti a fare qualsiasi cosa pur di farti stare bene!! ke ti danno sicurezza!! tranquillità!! Pace interiore!!! è assolutamente vero ke la ruota gira sempre nello stesso verso xke siamo noi ke la facciamo girare cosi!! il piu delle volte lo si fa x stare in comunità ke al 99% ti porta sulla cattiva strada xke nessuno e ripeto NESSUNO aiuta gli altri prima di aiutare se stessi e quindi "ottenere prima i loro interessi (oppure detto comunemente farsi i cazzi loro)" e forse ti aiutano ma difficilmente a Ravenna qualcuno è disposto ad aiutare un amico! il motivo è uno: Sono tutti Falsi!! Sono bravi a fare cinema!! Tutti i ravennati verrebbero sicuramente candidati x fare il provino in Canale 5 e tutti lo passerebbero!!!Ma vorrei dirvi ke quasi Nessuno qui a Ravenna ha un po di coscienza, o forse ce l\’hanno ma non ci guardano neanke!Ecco xke hanno quasi tutti una coscienza sporca! Tutti pensano ke tutto quello ke fanno sia giusto…Non Bisogna confrontarsi solo cn se stessi ma anke cn gli altri x capire qual è l\’errore ke si commette…e x capirlo davvero bisogna esserne pentiti davvero!!Mi dispiace solo ke noi 2 siamo capitati qui a Ravenna non per nostra volontà ma per volontà dei nostri genitori ke per campare sono passati dalle stelle alle stalle!! Ma fin ora non me ne sono mai pentito di essere qui a Ravenna x aver incontrato un grande amico cm te!!! 1 fra i poki ke non mi ha mai voltato le spalle!!! Questo è il mio unico motivo!!ah e Voialtri invece di farvi gli affari vostri a discapito degli altri, pensate un po piu ad essere umani!! Ricordate: il male ke voi fate vi verrà ripagato in ugual modo se non peggio!! detto in parole povere: In futuro ci sarà qualcuno ke vi ficcherà un palo della luce nel c***o!! Ecco!! in quel caso non servono 2 mani per proteggersi da questi "attacchi esterni" ma serve un oggetto ke funge da anti-penetrazione anale!! Quindi state attenti ke qualcuno ci penserà a fare sto bel servizio xDP.S. questo discorso è generalizzato!! Non ho parlato di nessuno in particolare!! Scusate la volgarità!!!!!Ciauz fratè tvb!

Rispondi

Tag Cloud

