Freddo

Ci sono fatti che di proposito allontani dalla mente. Sai che possono accadere, ma non ci vuoi pensare. Anzi, li vedi, li valuti, e ti rifiuti di prenderli in considerazione, proprio per non rovinarti il presente, e ti dici ‘ci penserò quando sarà il momento’, con la segreta speranza che questo momento sia il più lontano possibile nel tempo.
 

Poi, in un momento tranquillo, quando ormai hai trovato la tua dimensione e ti abituato al presente, in una giornata dal sole primaverile ecco che succede! E inizi a farti i soliti castelli in aria. Nonostante tutto, rimandi ancora i pensieri. Finchè puoi farlo. Finchè non leggi nero su bianco quello che può sembrare la fine di tutto (o forse l’inizio). E lo sarebbe anche. E lo vorresti con tutto te stesso. C’è una voce che ti dice ‘bene, così si chiude tutto e si risolve una volta per tutte’. Tante immagini di lei iniziano a scorrere nuovamente davanti ai miei occhi, immagini relegate, quasi cancellate. Non mi piace essere una vittima.

 

E la rabbia inizia di nuovo a salire.

Rabbia contro chi non ha remore o coscienza o decenza.

Rabbia verso il mio orgoglio, che, a dispetto di tutto, ancora non accetta di ammetterlo. 

 

 

 

 

E un gelo incredibile si insinua nelle mie ossa,

e ho solo freddo… freddo dentro…

 
Ho guardato il mare, la sabbia, le onde. Ho pensato a te. Ed ho avuto paura di come le cose più belle e naturali del mondo possano cambiare all’improvviso, con un soffio di vento.
Commenti su: "Freddo" (2)

  1. Valentina ha detto:

    bellissimo blog come sempreee si forte non arrenderti maii!! vale smack smack

  2. Piccola ha detto:

    Fratellino ..Stupendo Il Tuo Blog Stupenda La Canzone ..Ti Voglio Troppo Bene .. Cosa Darei Per Rincontrarti Come Quel 22 Settembre Di Quasi Due Anni Fa *___* .. Mi Manchi Fratellino.. Tanto 😦 Ti Mando Un Bacione

Rispondi

Tag Cloud

