Mah! S. Valentino

 Se io dico: San Valentino, cosa vi viene in mente?

Molti di voi penseranno: "che domande, la festa degli innamorati!"
Beh io dico POVERACCI!
Il 14 Febbraio è diventato un giorno di festa in tutto il mondo ma per me è una festa commerciale.
Chi festeggia veramente sono i commercianti che vendono queste cosine inutili e futili.
Cioccolatini a forma di cuore, peluches, portachiavi, l’ultima diavoleria è il porta-cellulare e poi chissà quali altre cose inutili.
San Valentino… è "solo" il santo di qualcuno e basta. La festa degli innamorati.. Qualche genio se l’è inventata e ci ha fatto i soldi.
Io non la festeggerò mai come "San Valentino, la festa degli innamorati"
Un amico mi ha detto giusto due giorni fa: "San Valentino, la festa di ogni cretino". Ha ragione!!
Siamo nell’epoca del consumismo, persone schifosamente superficiali che pensano al cellulare della 3 con Paris Hilton che ci fa vedere il culo in televisione. Persone che pensano solo ai soldi.
Ovunque mi giro ogni giorno vedo solamente tre cose: cattiveria, sete di potere e avidità.

Perchè se non hai, se non sai allora non sei.
Queste cose le ho sempre pensate e rido della gente che si sottomette alla moda del momento.
Uscirei fuori tema, ma così succede anche anche per le "Fashion Victim", il Santo Natale, Pasqua etc etc.
Tutto troppo commerciale, tutto troppo sulla politica del possesso

Non esiste una festa degli innamorati perchè dicendo questa bestemmia, si va ad intaccare il rapporto della coppia innamorata, appunto.
Perchè tra innamorati tutti i giorni sono una festa!!!
Tutti i giorni sono un regalo a noi stessi e al nostro partner!

E se questo non succede? Beh che devo dire… il rapporto non esiste oppure non si è veramente felici.
Non c’è affatto bisogno della "festa degli innamorati" dove il ragazzo o la ragazza, per far vedere che forse ci tiene, regala la rosa o il cuore.

Questo è lo spirito del Valentino, ma il Santo intendo.
Non i cuoricini e i peluches!!!

Commenti su: "Mah! S. Valentino" (6)

  1. peppe ha detto:

    we Roby hai pienamente ragione…ora addirittura ke ho visto Chi Vuol Essere Milionario ho visto una domanda alla TV che diceva ke negli Stati Uniti il regalo ke va di piu alla moda sono un paio di guanti!!! il guanto destro lo porta il ragazzo e il sinistro la ragazza o viceversa attaccati da un altra mano centrale ke li tiene uniti…questa è un altra cazzata colossale!!! xD io pensavo ke cn quei guanti ci si puliva il culo a vicenda!! xD e sono d\’accordo pure ke a San Valentino non conta il regalo…xke il regalo piu grande è la persona ke amiamo piu della nostra vita…piu di noi stessi… ma ormai la gente guarda solo i propri interessi ed i valori di una volta sono andati cm sempre "A PUTTANE"!!! mi disp ke noi 2 abbiamo passato un San Valentino a casa pero alla fine è stato meglio cosi piuttosto ke avere una delle ragazze ravennate( forse qualcuna si salva) ke mi faceva spendere soldi solo x lei…ma ke cazzo si credono ke io sia?? il figlio di Berlusca?? xD Vabbo Roby Buon San Valentino…e ke San Valentino… ciauz a Presto

  2. Matteo ha detto:

    bla bla blaOgni santo anno si sente sempre la solita solfa… MA BASTA!Che caxxo te ne fregaaaa??è una scusa per passare un giorno fantastico con la tua ragazza e basta! E se non ce l\’hai la ragazza… \’zzi tuoi! esci e divertiti comunque!è solo un giorno per USCIRE DALLA ROUTINE! perchè qualcosa fatto tutti i giorni perde importanza alla lunga…Cosa te ne frega se ci sono delle cagate come regali! sono un simbolo nient\’altro!E al max si fa girare l\’economia… Non siamo in stallo? Non abbiamo bisogno di far girare i soldi?! Si sente sempre dire in TV.Bene, facciamolo… Ma basta criticare… VIVIAMO IN UN MONDO DI MERDA! ok? Ma così è… impariamo ad accettarlo e a pensare a divertirci senza tutte ste suppe del caxxo!Vivi la vita per com\’è, e non stare a pensare troppo a ciò che ha senso e ciò che non lo ha…Gli ideali tienili a mente e seguili comportandoti per come ti sembra giusto, ma non fare moralismi che tanto non servono a NIENTE.Divertiti e basta… Le feste servono a questo..

  3. Ecco perchè il mondo va così male…Esiste gente che la pensa così. Una risposta della serie: "Ma si divertiamoci pure se ci sono problemi tanto poi si risolvono". Gente lavativa e superficiale la quale ha un unico pensiero in mente (ci siamo capiti).Colgo l\’occasione per rispondere a Matteo. Dalla routine si può benissimo uscire nei giorni normali e te l\’assicuro io. Basta volerlo. Per passare un giorno diverso lo si può fare in tanti altri giorni a prescindere dalle feste. Niente perde importanza perchè se tutto ciò viene fatto con sentimento e con amore, si può fare anche in tutti gli altri giorni senza preoccuparsi. Per quanto riguarda l\’economia ti dò ragione. E\’ giusto farla girare certamente ma questo non dipende da noi. La gente per spendere deve prima avere più soldi in tasca e se prima lo Stato non dà un po di soldi alla gente sarà dura spendere. Già non ci si arriva a fine mese e te lo dice un Sistemista. Quindi alla TV dicono delle grandi cazzate per coinvolgere e vessare l\’opinione pubblica. Le feste servono a divertirsi. Tutto sta all\’interpretazione che la gente dà al termine "divertimento".

  4. Matteo ha detto:

    Son solo parole…Non darmi del superficiale se non mi conosci… Ma questa è una polemica INUTILE.. Perchè?!Semplice, non è un problema se ci si fanno dei regali per onorare il sentimento che si prova verso l\’altra persona…Anche se dettati da una tradizione… Non venirmi a dire che il mondo va a rotoli per san valentino XDChe certe caxxate son dette come al solito per dare aria alla bocca e lo sai anche tu in fondo… Cosa concludi dicendo "Ah san valentino è una festa commerciale." SI è una festa commerciale, ma dov\’è il problema? che significato dovrebbe avere scusa?!Io sono dell\’idea di seguire sempre ciò che per me è giusto per divertirsi… Ci sono problemi ben più gravi di una caxxo di "festa"..Chi non ha soldi da spendere non spende… NESSUNO è obbligato a farlo… E se c\’è qualche coglione che lo fa senza poterselo permettere la prox volta sta più attento… Non si viene lasciati se non si fa un regalo di San Valentino…Viviamo in un mondo di merda… Sono d\’accordo… ma se TU sei abbastanza intelligente da non farti troppo influenzare da ciò che viene detto dai media saprai cogliere le cose come ti vengono offerte, senza trovare polemiche in tutto e riuscendo a passare delle belle giornate.Ok, magari sono brusco nell\’esprimere il mio pensiero… Ma cerchiamo di sprecare energie per cose migliori che scrivere riflessioni criticando chi decide di festeggiare San Valentino con la propria ragazza… è giusto così…Ultima cosa, Leo, ognuno può uscire dalla routine quando, e come vuole… Ma se ci viene proposto un giorno per farlo una volta in più, dobbiamo per forza criticare?Meno seghe mentali e più fatti…Pensiamo agli stupratori, agli assassini, a tutti quegli sporchi bastardi che non fanno altro che mettere terrore in giro..Pensiamo ai politici FALSI, pensiamo a chi continua ad ingannare pensando solo a se stesso..E non venirmi a dire che è una festa la causa di tutto questo..Credo ci siano problemi sicuramente di conto maggiore..

  5. Io cmq ho scritto se non ricordo male: "gente lavativa e superficiale". Non ho fatto nessun nome. E\’ chiaro che non ti conosco. Ma io non sto alludendo che tu abbia torto. Ciò che hai detto è senz\’altro vero. La cosa che però non riesco a capire e della quale non riesco a capacitarmi è il perchè di un comportamento così. Certamente non è una festa a cambiare il mondo. Non è una festa la fonte dei problemi. Però mi domando una cosa: se è vero che i giorni normali sono una routine allora, se ci pensi bene, anche ciò che si fa in San Valentino è una routine. Magari non giornaliera (annuaia però) ma pur sempre una routine. E\’ un discorso abbastanza logico se ci mediti un attimo sopra. Ti faccio un breve esempio: io conosco persone, amici che hanno momenti di intimità con la loro ragazza solamente il sabato sera. Cioè se si presenta l\’occasione durante i giorni feriali rifiutano. Perchè questa cosa? Sembra come un algoritmo. Tutto programmato! Un po come San Valentino. I regali è giusto riceverli ma perchè non farli anche il 26 Febbraio? O il 21 Marzo? O qualsiasi altro giorno utile ? E\’ questo che non capisco! Il mondo va a rotoli non per questo ma ANCHE questo contribuisce in qualche modo. Di certo se ci fossero più soldi nelle tasche della gente magari le cose andrebbero diversamente ma riguardo questo punto non possiamo farci niente individualmente. Ciò che volevo dire (d\’altronde è anche ciò che è scritto nell\’intervento) è che per me il fatto stesso di tornare a casa e vedere la mia ragazza lì che mi aspetta è il mio regalo a prescindere da qualsiasi giorno e da qualsiasi festa. Il fatto stesso che mi dica: "Ciao amore mi sei mancato" per me rappresenta un regalo fantastico. Ogni sua frase mi fa sembrare una giornata qualsiasi San Valentino.

  6. attilio ha detto:

    perfettamente d\’accordo, sia io che la mia tipa la pensiamo uguale, anche noi non ci facciamo regali per noi è solo l\’occasione di fare uno strappo alle dieta e di mangiarci qualcosa di cioccolato ( tanto è il periodo che ingrassano tutti tra i mille ciocolatini ricevuti ) a casa insieme senza spendere soldi per regalini o cioccolatini che paghi la scatola 10 euro anke se ce ne sn 2 in croce.., poi anke io pensavo di inventare una mia festa e di vendere cianfrusaglie XD magari poi la gente ci casca e faccio i soldi pure io XD, cmq in effetti anche a me fa pena le gente ke dice la festa degli innamorati… può essere un pretesto per uscire e di fare uno strappo ma sicuramente non conformarsi al consumismo sfrenato di tutte quelle cazzate… per me è semplicemente stata una giornata qualunque che abbiamo deciso di farci la cioccolata in tazza 🙂

Rispondi

Tag Cloud

