IPoCRiSiA

C’ è una particolarità di quasi tutte le persone che mi sconvolge…

Se a cento persone si dovesse chiedere

“quali sono i tuo pregi e dimmi una cosa ke odi”, 99 di queste risponderebbero che odiano la falsità e l’ipocrisia e di avere come pregio la sincerità, il dire sempre le cose in faccia. Perchè in realtà nessuno ammetterà mai, nemmeno sotto tortura di essere un ipocrita o un falso. Si ammettono sempre gli stessi, monotoni e patetici difetti: il troppo orgoglio, la troppa sincerità, l’abitudine al non piegarsi mai ed andare sempre per la propria strada… e via dicendo con le cazzate. Ed è davvero una cosa ridicola!

Mi spiego meglio: visto che i falsi, i bugiardi, gli ipocriti esistono eccome e sono in proporzione molto maggiore di uno a cento, non vedo come sia possibile che nessuno lo ammetta mai…Si vede che la falsità è un difetto socialmente inaccettabile: l’orgoglio eccessivo o la troppa sincerità sono considerati difetti “adorabili”: difetti ai quali nessuno fa realmente caso. Ma la falsità no! Quella non la si accetta! Nemmeno i falsi accettano la falsità!…quindi figuriamoci.. c’è da dire anche un’altra cosa: se un falso ammettesse di essere un falso, sarebbe sincero. Si verrebbe a generare una contraddizione! O_o ..quindi temo che per il resto della mia vita sentirò tutti continuare a ripetere: “io sono fatto così. Io dico le cose in faccia. Io sono sincero”… anche se a parlare potrebbe essere il più grande ipocrita di questa terra. Chi vuol intendere… intenda…

Commenti su: "IPoCRiSiA" (7)

  1. uhm… so a cs ti riferisci… e hai totalmente ragione…xo uff… io nn sn ipocrita 😦

  2. SIRIUS ha detto:

    Non era riferito a te Gaia per ciò che è successo l\’altra sera…E\’ stato un piacere per me aiutarti lo sai e se posso farlo in qualsiasi modo non mi tiro indietro. No! Il fatto è che è riferito nel complesso e anche sotto certi aspetti a qualcuno/a in particolare e penso che tu lo sappia già o meglio lo immagini…

  3. si si infatti mi sn spiegarta male… la frase "xo uff… io nn sn ipocrita :(" ke ti ho scritto era xke hai scritto ke il 99% delle persone lo è ma nn lo ammette… io spererei di essere tra quell\’1% =) cmq certo, lo so a ki ti riferisci… ci sn parekkie persone a cui riferirsi…

  4. elena ha detto:

    Bè.. sfortunatamente.. il mondo è sl pieno di xsone così.. e poi è facile giudicare gli altri e mai sè stessi.. xk è così ke tutti fanno.. nessuno vorrebbe che qualcuno nei suoi confronti sia ipocrita e falso, x questo tutti risponderebbero io odio lexsone false ed ipocrite… e così diventano ank egoisti ahah… e poi vabbè se alla fine loro lo sono, amen.. Cmq concordo su tt il resto che hai scritto… più gli anni passano più conosco sempre e solo persone odiose, sbruffone.. e i veri amici rimangono sempre quei pochi che si contano sulle dita di una mano…

  5. mi sto rendendo sempre piu cont di cs sia l\’ipocrisia…fanculo.

  6. Luca aka ha detto:

    Ola Sirius, come sempre è interessante leggere i tuoi post all\’una di notte, perchè se li leggo di giorni mi taglierei le vene :-)Comunque posso concordare con te, fino a un certo punto ogni è diverso e ogni reagisce differentemenete.. quindi falso tu falsi tutti… questo è un concetto senza un senso logico… ma è la frase più giusta.I falsi, sono presenti, ma non dimentichiamoci degli onesti! Giudicare è facile, ma io non ho mai conosciuto una persona che si guarda prima lei…. ma sempre pronti a dare giudizi su altri :-DChe bello essere uomini!

  7. il bar ha detto:

    io non chiedo mai a una persona di dirmi i SUOI PREGI E I SUOI DIFETTI, perche\’ molto spesso nemmeno noi li conosciamo davvero! …io ad esempio potrei dirti di non essere falsa o ipocrita, pero\’ con qualcuno potrei esserlo stata! …credo dipenda sempre da chi abbiamo davanti ciaooooooo

Rispondi

Tag Cloud

