Tutto Cambia

Uno dei primi pomeriggi del 2009. Un momento di solitudine, quella che non fa male, quella che serve per fare il punto e magari anche andare a capo. Un silenzio fatto di ricordi. Mi rendo conto che la vita è come giocare a scacchi… solo che è come se qualcuno avesse rubato un pezzo in un momento di distrazione. Quello su cui si faceva più affidamento. E passano velocemente le ore che si rincorrono dentro l’orologio e scivolano lente, inevitabili…Vorrei che questo fosse solo un brutto sogno, vorrei tanto svegliarmi, ma non è un sogno, è la realtà. Perché me lo ripeto spesso? Perché quando non so piangere scrivo? Dove vado a trovare le parole? Resto qua a sentire il mondo girare mentre io invece resto immobile. Sono spento, non ho voglia di nulla, non c’è nulla che vada come dovrebbe. Ultimo rigo prima di voltare pagina, ultima riga bianca, un silenzio lunghissimo e poi concludo. Domani mattina mi alzerò e sarà diverso, deve essere così perché voglio che sia così, anche senza aver trovato risposte, anche se praticamente nulla è risolto perché in fondo quello che conta è ritrovare la prospettiva o comunque cambiarla…
Annunci

Commenti su: "Tutto Cambia" (4)

  1. peppe ha detto:

    Roby…ti dico la verità!! A volte è meglio stare soli ke mal accompagnati!! xD xke fino ad ora abbiamo cercato sempre gente (e soprattutto ragazze) ke ci rifiutavano in tt i sensi…poi Roby qui non serve neanke fare il punto e a capo x cm siamo messi noi…qui ste pagine di sto libro (della vita) bisogna proprio strapparle e pulirci il culo…poi cmq a proposito degli schacchi…il succo piu o meno è questo: bisogna mettersi sempre 2 mani sul culo x proteggerlo xke c\’è sempre qualcuno ke ci vuole incu…re, penso ke abbiamo capito tutti…e c\’è dell altro…nn è vero ke la Terra gira e noi stiamo fermi…La terra gira ma noi giriamo nel verso opposto…ma io sono convinto ke è la Terra ke deve cambiare…se si forma un buco nero e risucchia sto mondo di Merda e poi quel PORCO ne ricrea un altro partendo di nuovo da Adamo ed Eva, allora ci fa un favore xke sulla Terra nn c\’è quasi nessuno ke è buono quanto noi!!esistono solo INCULATORI E GLI INCULATI!!! è fatto cosi sto mondo mi MERDA!!!!Qui le parole servono a poco…qui ci vogliono i fatti e le risposte alle nostre 1000 domande!!!!Roby nn scoraggiarti!!! vedrai ke prima o poi sarà tutto piu semplice(in tutti i sensi) Dài tempo al tempo!!! Ti voglio bene Fratè!!! a presto!!

  2. Ho letto attentamente questo intervento. Il più delle volte bisognerebbe sostenere il proprio orgoglio anche perchè è inutile alla fine preoccuparsi per qualcuno che se ne frega altamente. Spesso però non è così facile perchè consentiamo sempre alla nostra moralità di influenzare il nostro giudizio. E\’ difficile non avere rimpianti. E\’ uno dei sentimenti più brutti quasi come l\’odio. Eccone un altro: l\’odio. E\’ come una droga. Ti fa sentire bene quando lo provi ma con l\’andare del tempo ti corrode il cuore; e più passa il tempo più ne sei invaso finchè non incontri una persona speciale che ti aiuta a metterlo da parte o meglio a liberartene. Pochi dicono la verità al giorno d\’oggi. La verità: già la verità aiuta a crescere. Aiuta ad acquisire responsabilità, coerenza, rispetto verso sè stessi e verso gli altri. Ma poi a volte è proprio l\’orgoglio che ci tira fuori dalle situazioni. E\’ un\’arma molto potente, basta saperla usare con consapevolezza e razionalità. Ogni cosa ha un suo prezzo e ogni scelta ha una sua conseguenza. E\’ VERO. Ma è proprio questo che ci aiuta a capire al di là di tutto quanto. I momenti giusti è inutile aspettare che arrivino dal cielo. Bisogna crearseli, meditarli e costruirli magari insieme a qualcuno di speciale…Mi dispiace dirlo ma Peppe ha ragione. A prescindere da come siamo noi il mondo fa schifo ed è difficile trovare veramente quel "qualcuno di speciale" a cui mi riferivo prima. Ma tanto è inutile dirlo perchè le cose sono così e basta. Le persone sono così. Quando possono fregare il prossimo lo fanno. Sta a noi saperci parare il culo :)Ciau bello. Se hai bisogno ci sono.Ti voglio bene.

  3. Luca aka ha detto:

    Ciao, devo dire una cosa forse fondamentale o forse no; I tuoi interventi che scrivi in questo blog mi piaciono parecchio a leggerli, il tuo modo di scrittura è interessante e arriva sempre al dunque, e questa è una cosa importante una cosa che non va affatto bene e che tu non cambi è… sempre a rimpiangere essere triste.. per cosa un triangolo in mezzo a delle gambe… quante volte ti ho detto.. "aho divertiti sei giovane" e tu "si si" ma quanno mai.. vengo qui leggo anche se sono interessanti, ma sempre al solito punto sei!

  4. Your ha detto:

    roby… nn ho idea di cs sia successo… appena puoi dimmi qualcs… spero nn sia colpa di quella là, xke la spappolo in mille pezzettini e li rivendo al macellaio, cazzo. ti voglio tanto bene roby, ricordatelo. se avevi bisogno lo sai ke potevi kiamarmi!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: