.Presente.

Ecco il presente. Cosa ne penso di questo presente? La verità è che non so cosa pensare, ogni speranza mi sembra vana…ogni piccolo più recondito sentimento di tranquillità viene infranto da un qualcosa che neanche io so cos’è ed è quella la cosa che più mi rende debole…non sapere la causa di tutto ciò. Mi sento debole e nello stesso tempo in grado di piegare il mondo. Allora cos’è che mi butta giù? Cosa mi fa credere che non ci sia la possibilità per sorridere un pò di più in questa vita? …La verità è che è tutto un macello, forse ho fatto scelte sbagliate, forse non ci saremo mai dovuti trasferire qui in città…i problemi si sono moltiplicati…e con i problemi anche i pensieri che diventano giorno dopo giorno pieni di rinuncia e desolazione…Però è anche vero che le scelte giuste derivano dall’esperienza. L’esperienza dalle scelte sbagliate. E’ dura credere che ad un certo punto arrivi il periodo NO che ci segni l’esistenza…che ci segni con delle cicatrici che il più delle volte vengono riaperte costantemente…e cosa potrebbe essere peggio di questo? Riporto una citazione dell’anno scorso del mio amico Peppe:

[16:03 pm] <Peppe>: roby l‘amore è fatto di scelte e non c’è cosa piu brutta del dover scegliere tra due cose a cui tieni
[16:03 pm] <Peppe>: l
‘amore è fatto di fiducia…ma quando manca è difficile andare avanti…
[16:03 pm] <Peppe>: l‘amore bigogna saperlo gestire ma a volte è troppo difficile
[16:04 pm] <Peppe>: ed è per questo che bisogna essere in due a farlo
[16:04 pm] <Peppe>: ma a volte bisogna seper riconoscere i propri limiti…
[16:04 pm] <Peppe>: saper accettare i limiti dell’altra persona
[16:04 pm] <Peppe>: l’amore va affrontato insieme…bello o brutto ke sia…
[16:04 pm] <Peppe>: ma insieme bisogna cercare di decidere nel modo migliore…
[16:04 pm] <Peppe>: xkè nessuno deve avere il permesso di decidere della vita dell’altro
[16:04 pm] <Peppe>:
xkè nessuno deve forzare le scelte
[16:04 pm] <Peppe>:
e tanto meno ricattare…
[16:04 pm] <Peppe>: a volte ci sn amori pieni di odio…non ricambiati
[16:05 pm] <Peppe>: ke ti fanno sognare il suicidio
[16:05 pm] <Peppe>: ke ti fanno finire dal paradiso all’inferno…
[16:05 pm] <Peppe>: AMORI KE SONO SOGNI E COME TALI DEVONO RIMANERE…


Devo dire che ogni tanto me la rileggo questa conversazione a distanza di un anno. Strana la vita a volte…Strane sensazioni…Strani pensieri.

" Dopodichè tocca a voi. Ma ricordatevi sempre che il numero di respiri, che fate in vita vostra, è irrilevante. Quello che conta, sono i momenti che il respiro, lo tolgono".
 
E’ la frase iniziale di un film, ma rende perfettamente l’idea di cosa vuol dire provare qualcosa per qualcuno. Che anni complicati…voli in alto per poi riscendere giù immediatamente…Strana la vita. A volte amara, altre dolce, altre piccante e altre ancora salata. Non è mai uguale al giorno prima e, quando pensi che niente potrà accadere nella tua quotidianietà, è allora che succedere l’inaspettato. In fondo la vita è fatta di eventi non previsti…

Annunci

Commenti su: ".Presente." (3)

  1. Lara Prestia ha detto:

    mi è venuta voglia di stringerti forte, nn so xkè ma e cs e basta tt il resto è nulla…

  2. Claudia ha detto:

    L\’AMORE è ANCHE FATTO DI SCELTE A VOLTE GIUSTE E A VOLTE SBAGLIATE…BISOGNA SL AVER IL CORAGGIO DI DECIDERE.si…sn pienamente d\’accordo cn quello ke hai detto tu… tutti pensano all\’amore come qlcs di meraviglioso…si lo è, ma guardate anke le parti brutte..qll ke ti fanno stare male, ke ti fanno pensare mille cose, ke nn ti fanno passare un solo attimo della tua giornata senza ke il tuo pensiero nn lo raggiunga… anke qst è l\’amore… ma va vissuto…come tutto il resto…Amare veramente ….. significa dare, dare e poi dare ma senza aspettarsi niente dall\’altro. L\’amore è lo stato, l\’emozione il "paradiso" in cui si vive….. niente di più. Un attimo che può durare un\’eternità, non ha tempo…. non ha costrizioni… senza egoismo, senza gelosia. E\’ solo il fluire delle emozioni verso gli altri…. non bisogna mai fermare questa energia, questa catena perchè altrimenti si muore pur vivendo come zombi su questa terra.Amatevi e non chiedetevi il perchè.Roby cm sempre mi dimostri di avere veramente un cuore d\’oro con quello che scrivi. Grazie per tt le volte che mi hai aiutata qnd ero in difficoltà…Non cambiare mai.*°TvB°*

  3. roby… cakkio quanto ti capiscooooo!! proprio vero, ogni giorno è diverso a quello precedente… x questo ho imparato ke bisogna vivere la vita giorno x giorno, godere di ogni istante, xke potrebbe nn ripetersi piu! lo so è triste pensare così… ma pur troppo è la realtà.
    piu vai avanti e piu ti rendi conto ke l\’amore è una fregatura, xke puo essere si bello finke dura, ma ti cambia, ti condiziona, e a volte ti demolisce, ricostruendoti completamente diverso… io ora in effetti nn dovrei lamentermi.. xke le cs vanno abba bn… xo è sempre pieno di alti e bassi…
    ricordati quello ke hai scritto all\’inizio: la vita è fatta di esperienze, bisogna sempre passare da quelle tristi x saper apprezzare al meglio la vita quando sei felice, questo dà felicità vera… è anke vero k è pieno di persone  S U P E R F I C I A L I  ke nn riescono ad apprezzare. ma io sn sicura ke tu ci riesci…
    ora una piccola parentesi la apro parlando delle scelte. delle celte ke siamo costretti a fare ogni giorno… beh… nn voglio cmq entrare nei particolari, xke la parola "scelta" ti dice gia qualcs di suo e dovresti aver capito a cs mi riferisco…
     
    basta… ho scritto un tot O.O ora ti saluto… se vuoi sai dv cercarmi… (sn online su msn sempre sempre sempre… o quasi ^^)
    ti voglio bene roby, te ne voglio davvero tanto… credimi.
     
    ps. oggi ero sull\’autobus, ti ho visto vicino a ragioneria, nn so dv andavi ^^ mi ha fatto piacere anke sl vederti di sfuggita…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: