Cattiveria o Sincerità ?

Dire quello che si pensa in ogni situazione è un bene o un male? Per me è sempre stato normale dire la verità, anche se brutta, alle persone che mi stanno accanto e di conseguenza ho sempre odiato la falsità, le bandieruole, l’incoerenza…ma vedo che il mondo viaggia in una direzione completamente opposta alla mia. Stasera mia madre mi ha detto che se continuo così litigherò con tutto il mondo perché "di persone sincere, di amici veri ce ne sono 3 su 3000000", ma a me non importa. Se riesco a trovare quelle tre persone va benissimo altrimenti terrò per me il vero Roby, che tende sempre a fidarsi delle persone… Inizierò chiudermi e a custodire bene il mio cuore (si ne ho uno, per chi ne dubitasse!)… E se questo è il modo per proteggermi ben venga! Adesso basta, ho già sprecato troppe parole e non ne vale la pena viste certe situazioni…

PANTA REI.

Commenti su: "Cattiveria o Sincerità ?" (7)

  1. Alessandro ha detto:

    Parole sante…ma la sincerità a tutti i costi effettivamente a volte fa male agli altri e se stessi…è sempre + difficile capire csè giusto fr…

  2. *-*
    si..è proprio vero che tu sei sempre sincero con tutti..
    anke con le persone ke nn se lo meritano..
    anke con le persone ke avevi capito ke nn se lo meritavano ma alla fine dicevi sempre la verità U_U
    ora fai bene a fargliela pagare un pokino (o anke tanto XD) a qll persone..
    xk secondo me..ad essere sinceri cn qualcuno..la persona che riceve sincerità acquista fiducia nella persona da cui la riceve..
    e alcune persone la tua fiducia nn la meritano xk..PERCHè NO! U_U
    cmq il roby ke si fida delle persone dovrebbe imparare ad essere un pochiino + diffidente xk..ha ragione tua mamma a dire ke alla fine rischi di litigare col mondo..xk ,come tu sai bene, di persone ke per avere il tuo aiuto..o cmq sia avere qll ke vogliono e che poi knd l\’hanno ottenuto far finta di nn conoscerti nnk +..
    ce ne sn anke troppe..
    e alla fine loro fanno la bella vita xk tanto alla fine hanno ottenuto qll ke volevano e si mettono il cuore in pace tanto i sensi di colpa neanke a conoscerli..e quello ke finisce x starci male..sei tu 😦
    cmq roby io credo ke i veri amici ci siano..ma proprio quelli VERI di cui ti fidi e ke ti stanno vicino, ke nn ti usano e ke soprattutto
    knd hai bisogno..loro CI SONO. basta trovarli in mezzo a tt quella gente falsa ke c\’è in giro..
    ora vado 🙂                                                        ciauu                                    tiivibì ^^                                                                SaRy

  3. Saretta ha detto:

    x me nn è cattiveria dire tutto qllo ke si pensa anke se fa male poi sta a noi cercare di dirlo in un modo meno "brusco". verrà sicuramente apprezzato!! in quanto a tua mamma, devo dire ke ha ragione però tu nn abbatterti :)dai fiducia ma mai al 100%, aspettati sempre un inculata… ma penso ke nn debba dirtele qst cs vero teso??le sai gia bene:D
    un bacio

  4. Saretta ha detto:

    roby la gente nn ha proprio un cazzo da fare eh? 🙂

  5. Ah Roby…Ma che stai a parlare a fare…Ma lasciali perdere sti ragazzini! Frequenta gente del tuo calibro e della tua età (o superiore magari)…Fidati 😉

  6. Giuly <3 ha detto:

    Ciao RoBy…Ti lascio scritto il mio pensiero perchè tu sei davvero speciale e so cosa hai dentro. Sicuramente capirai cosa sento per te.
    Ci sono mille pensieri che ogni giorno ci attraversano la mente…Scriverli è l\’unico modo per farli nostri e non dimenticarli mai più…Io non so cosa ti sia successo ultimamente ma quel che so è che tu agisci sempre nel migliore dei modi e cerchi sempre di non far soffrire il prossimo. Roby sei ammirevole. Però ricordati che questo tuo comportamento non è sempre apprezzato ora come ora.E\’ inutile stare a discutere con certe persone quando alla fine non ti ascoltano nemmeno. Io posso dimostrare al mondo intero che non ho mai conosciuto una persona così bella e pura di animo uguale a te. Non ce ne sono come te Roby. Tutti sbagliamo ma tu sei unico perchè sai quando sbagli e cerchi di non ripetere i tuoi errori in futuro. Se quella ragazza ti ha lasciato ha fatto l\’errore più grosso della sua vita perchè non può capire quanto avresti potuto regalarle e quante emozioni avresti potuto darle. Mi dispiace Roby però non ti preoccupare. Tu vai avanti così come sei e non cambiare mai perchè è inutile abbassarsi a certi livelli. Sarebbe come dire adattarsi a tutto ciò che fanno gli altri e a tutto il mondo che ti circonda. Io ci tengo veramente a te Roby. Non dimenticarlo. Ti voglio troppo bene per vederti star male in questo modo. Non devi le tue lacrime a nessuno. Io ti sarò sempre vicina cucciolo. Ci sentiamo.Ti lascio una frase che ho visto girando per il web che mi ha colpito molto. Ci tengo ad incollartela. Leggila bene:L\’amore è una cosa misteriosa. Non ha nè forma nè peso e non se ne può misurare la grandezza o la profondità. Anche se nessuno l\’ha mai visto non si può negare che esista e che possa far soffrire

  7. Saretta ha detto:

    hai visto cm ci divertiamo? eheheheh ke scemi!

Rispondi

Tag Cloud

