Mentre tutto scorre

Mi guardo intorno, cercando di capire la mia vita, se ciò che vivo c’è realmente o se è soltanto un illusione…Sono veri i momenti che vivo? Sono ciò che penso le persone che mi sono accanto? O è la sola illusione di vederle come io credo che siano? Vivi gran parte della tua vita insieme ai tuoi genitori, credendo che non abbiano segreti per te, credendo di conoscerli come mai potresti con alcun’altra persona, ma poi ti guardi intorno e capisci che nemmeno loro riuscirai mai a svelare… Ti innamori di una persona, il più delle volte succede quando non la conosci neppure, poi con il passare del tempo cerchi di andare oltre al sentimento che offusca i sensi e vedi tutto il resto…Vedi tutto ciò che non è e tu credevi che fosse e tutto ciò che è ma tu non lo immaginavi neppure…E così anche un bambino. Quando lo aiuti perchè non sà camminare e cerchi di interpretare i suoi pianti perchè ancora non sà parlare, fino al giorno che ti sorprende con la sua prima parolina, con il suo primo passo…I suoi piccoli intrighi e segreti…e ti rendi conto della vita che scorre velocemente intorno a te, così ti guardi intorno e non vedi altro che incertezze, paure, dubbi…Una sola convinzione: non c’è tempo per rifugiarsi nel passato, per quanto dolci siano i ricordi…non c’è sicurezza nel futuro per quanto bene il presente ci predisponga…e il presente? Un’altra incognita: è reale ciò che stiamo vivendo? O arriverà immancabile l’ennesima delusione? Vedo scorrere la mia vita giorno per giorno…e non passa momento in cui non mi senta insoddisfatto. Vedo il tempo scorrere per tutti…vedo i cambiamenti in tutti…ma nn vedo mai niente di diverso in me. Solita vita…soliti problemi…solita tristezza e solito senso di vuoto e solitudine. Ormai c’è ben poco che mi rende, per lo meno momentaneamente, sereno. Mi guardo intorno e vedo persone che sono cresciute con me che stanno per sposarsi o che l’hanno già fatto…chi aspetta un figlio, chi cerca casa o chi aspetta di completarla per fare progetti. Tutti continuano a vivere la propria vita e a fare ciò che è normale quando si arriva alla nostra età. Ed io? Io sono mai cambiato? No. La mia vita nn è mai cambiata. Vedo il mondo che cambia intorno a me e io non riesco a stargli dietro. Mi rendo conto che tutti i sogni che avevo…tutto quello che immaginavo sarebbe stata la mia vita. Era solo un sogno. Un po’ per colpa mia, gran parte perchè sono sfortunato…oppure è il contrario…gran parte per colpa mia e un po’ per sfortuna. Non lo so. So solo che mentre tutto scorre intorno a me, io resto immobile, incapace di muovermi in qualsiasi direzione, e mi sento invisibile alla vita.

Commenti su: "Mentre tutto scorre" (2)

  1. F®åñ¢ÿ ha detto:

    roby ti voglio bene speriamo che riesci a leggerlo.FRANCESCA

  2. F®åñ¢ÿ ha detto:

    vorrei dire alcune cose a tiziana, sul suo commento scritto con rabbia e vendetta nei confronti di roby,Tiziana conosco roby come un ragazzo dolce e buono non credo neanche una parola su cio\’ che hai scritto nei suoi confronti ,e credo di esserti comportata molto male con lui,nel caso di roby ci vorrebbe comprensione e una parola amica, con il tuo scritto tu l\’hai lo hai  gettato a terra ancora di piu\’, attenta tiziana la ruota potrebbe girare e ti ritroverai sola come un cane(te lo auguro).(Roby PER TE UN BACIONE E TANTO AFFETTO TUA AMICA FRANCESCA

Rispondi

Tag Cloud

