parole e fatti

Ho avuto un periodo della mia vita in cui sentivo il bisogno dentro di chiarire con le persone a cui tenevo alcune questioni in sospeso, dire, parlare, esaurire a parole ogni sfaccettatura di emozione vivibile; razionalizzare, scomporre dettagliatamente per ricomporre nel cassetto delle emozioni senza averle mai vissute veramente, e magari rovinando pure l’eventualità di viverle. E mi sembra di non aver ancora smesso di farlo, se pure mi sono reso conto che non si va da nessuna parte con le sole parole perchè finchè non si sa dove si vuole andare a parare, che senso hanno le parole? Che senso ha chiarire, dire, spiegare? Non c’è nessun senso. Io posso anche dire che sono stato male per qualcosa che uno ha detto o fatto, ma a cosa serve? Cosa voglio significare? Quanto peso ha ciò che diciamo rispetto a quanto facciamo? Nessuno. Non serve parlare. Sono stato dalla vecchietta che abita vicino casa mia oggi. Ormai la considero quasi come una nonna. Dopo settimane che mi proponevo di farlo e rimandavo sempre. Quel quarto d’ora che le ha cambiato la giornata senza tante parole ma con una bruschetta e la compagnia in una domenica sera che inumidisce le ossa e si porta via quest’estate che si fa desiderare. Desideri nella mia testa. Contatti fisici e mentali con chi non vuole condividere più nulla. Dicono che ci vuole tempo. E il tempo fugge e non lo posso toccare. Vorrei afferrarlo, urlargli contro…inutilmente attendo che passi…sperando che tutto quanto passi…le parole sono passate, i miei sentimenti sono ancora qui.

Commenti su: "parole e fatti" (5)

  1. peppe ha detto:

    Roby, non x farmi buffone ma qui uno dei poki ke puo azzardarsi a parlare sn io e sl io assieme a qualcun altro sappiamo veramente moralmente cm stai xke noi ci teniamo in contatto sia al telefono ke ad uscire assieme qualke volta x una chiacchierata…cmq sia io passerei di nuovo al piano sospeso o addirittura concludere qst faccenda prima del 15 senno la scuola va AFFANCULO!!
    Roby dobbiamo essere piu determinati ke mai ed avere carisma e forza ancora x combattere in qst ultimi giorni…dopo di kè tutto si concludera!!! giuro domani passeremo alla storia..faccio venire na rivoluzione!!!
    Roby promettimi ke dormirai dopo letto qst lettera!!!
    Notte amicone!!! TVB!!!

  2. Beh Roby, ho letto con molta attenzione questo intervento e penso di comprendere il tuo stato d\’animo. Ora tu esci da quella camera vai nel primo locale e ti vai a divertire Roby. Scusa se ti parlo così forse non è quello che vuoi sentirti dire però io una domanda vorrei fartela. So che magari non riceverò risposta ma devo fartela ugualmente:Io ti chiederei per il bene della comunità: CI DAI UN TAGLIO ?????E anche per il bene tuo. Ti si sta ingrossando il fegato Roby e si vede fino a qua…Io ti conosco Roby, meglio di chiunque altro e so che non ce la fai più a reggere. Ma perchè non metti la parola FINE e non soffri più ? Perchè continui ad illuderti ?Ti ricordi cosa mi dicevi tempo fa ? Le persone non si possono cambiare se non sono loro stesse a farlo. BASTA Roby. Non andare avanti più di tanto anche se vorresti (lo so che vorresti)…Però è solo un farsi del male gratis. E in più prendi in giro te stesso. Purtroppo non sono a Ravenna e l\’unico aiuto che posso darti è tramite il pc o il cellulare però uno di questi giorni farò un salto lì. Roby io ora ti mando un saluto perchè devo andare. Ci sentiamo fratello quando hai bisogno lo sai che il mio cellulare è sempre ON.Ciauz belloTvb

  3. nn è veo ke il tempo cura le ferite… è nella tua testa ke deve cambiare qualcs. e fidati.. ti sveglierai una mattina pensando: ma xk cazzo devo farmi il culo e soffrire x una perona ke nn mi vuole bene?!

  4. ..Roby..su con la vita.. =)
    ..ti voglio bene..

  5. Saretta ha detto:

    Robyyyyy m ha fatto un immenso piacere il tuo commento!! ahah ormai hai capito il mio genere eh?? ci hai preso subito….e cmq a mio avviso sn parole importanti per tutti !! è brutto dipendere dagli altri,soprattutto dal loro giudizio…. spero ke t sia servito almeno un pokino !! 🙂 e ricordati k qnd vuoi parlare cn me io ci sn ,,, smackkkk tVB!!

Rispondi

Tag Cloud

