E’ proprio vero, la vita non va come vorresti… A me poi capita che ciò che vorrei mi sfugge, e chi mi dovrebbe stare vicino, non riesce a capire che avrei bisogno d’altro. La mia sensazione è quella di precipitare e non vedere la fine, il punto d’arrivo, d’atterraggio.
 
Come si può pretendere da qualcuno un obiettivo importante, se d’altra parte non c’è la tranquillità interiore ed esteriore per poterlo raggiungere? Ma quando si prende una decisione che coinvolge altre persone, la si dovrebbe prendere insieme, non si può decidere dei bisogni altrui, secondo convinzioni che non stanno nè in cielo nè in terra. Non c’è dialogo, non c’è confronto, perchè quando si è convinti di qualcosa, non si riesce a vedere oltre e chi ti sta vicino sta male, soffre decisioni che non sono sue, ma che deve accettare… e che infine accetta suo malgrado, e soffre perchè non viene capito… Anzi neanche viene preso in considerazione. Ci si arriva stanchi, demotivati, alla realizzazione dei propri desideri, che quando si realizzano non sono più desideri, nemmeno lontanamente ricordano in sè il desiderio, perchè ormai sono divenuti obblighi. La tristezza ti è dentro, la mente è stanca, l’iniziativa manca, lenti distorte ti mostrano una vita che non è vita…

Ma ci può essere una luce nel fondo del baratro? 
 
 

Annunci

Commenti su: "La vita non va come vorresti" (3)

  1. katia ha detto:

    hey roby ma perchè tanto pessimismo? alla tua età bisognerebbe essere cosi spensierati….felici!!!! è cosi tutto negativo? perchè nn provi  a vivere con piu tranquillita\’ e leggerezza? e a prendere le cose per quelle che sono senza drammatizzare troppo? forse vivere a cuor piu\’ leggero si starebbe meglio….magari non è facile…ma provaci!!!! la vita è una, bisogna godersela e cercare di farsela piacere anche quando ci sono delle difficolta\’ e non arrendersi mai ma sfidare le negatività sempre col sorriso sulle labbra!!! su forza!!!!
    ti abbraccio!

  2. - SJS - ha detto:

    guarda… ti dico solo ke una volta una persona mi ha detto… "bisogna vivere la vita superficialmente… in modo ke se rimarrai ferito sarà solo in superficie" …

  3. biscotti ha detto:

    buon martedi….. di vero cuore dalla lombardia…..ale77…..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: