Senza Coscienza ?

Atti impuri senza alcuna via di scampo. Ti rendono felice e senza rimpianto in un istante e come un fardello impressionante nel momento successivo. Non devi dar conto a nessuno di ciò che stai facendo, non devi ringraziare nessuno per ciò che è successo, non devi incitare nessuno per dire che forse ce l’hai fatta.

Eppure eccoti qui, dir di aver naso lungo e gambe corte non servirà perché non è una menzogna ad incolparti ma il senso del giusto dell’errato e l’errare nel momento di essere se stessi senza rimpianti.

Avere il coraggio non è un qualcosa d’incredibile; è solo l’abbandonarsi alla pura passione, a quella passione che t’incatena alla vita e che combatte contro la ragione. Il piacere dello sfogarsi, il tornado che ti avvolge dal dimenticare ogni cosa; ma nel credere di poter dimenticare e fare "ciò" c’è una linea sottile ed immaginaria che se oltrepassata diventa un muro difficile da scavalcare.

Lacrime, grida e voglia di poter tornare indietro per quelle persone che davvero si pentono; ma di cosa si pentono se quando hanno fatto "ciò" erano felici, o meglio si credevano felici…felici di poter andare avanti , di dire che quella era una scorciatoia al dolore, alle lacrime che non mancavano mai. Scorciatoia o no io purtroppo ho sempre pagato i miei sbagli e non sempre mi hanno concesso una seconda via, un’opportunità per rimediare a qualcosa che poi tanto mostruoso non è.

Ora che rimane?! Se nel credere al passato, solo il passato ti rimane…Ma io non voglio credere nel passato…Io voglio credere nel futuro vorrei avere la speranza dell’esistenza che qualcosa di speciale sia possibile. Non esistono parole per continuare ad insinuare un nulla o continuare a pensare su perché non ce la faccio più, ho in testa un’immagine schifosa che appena incomincia ad essere focalizzata viene accantonata nel più lontano luogo di memoria, ma che purtroppo riaffiorerà involontariamente e farà sempre un po’ male combatterla.

Quando ti dici che vivi come in un film, che la tua trama è misteriosa e che solo la fine potrà svelare tutti i trucchi, i segreti e tutte quelle facce che sembravano essere banali, si scoprono essere importanti nello svolgimento dello scenario. Invece apri gli occhi e dici: ”Cazzo! E’ tutto vero non è un film!”.

Allora vivi, sbagli, impari e se non impari sbagli un’altra volta ma non credere che anche la seconda volta che sbagli qualcuno sia pronto a perdonarti a dirti: “Vieni qui sotto di me e ricominciamo”…Non sperare, non sempre la vita è a colori e non sempre si è disposti ad accettare le cose.

Scusate sto solo sfogando quella rabbia che mi servirebbe a buttar giù un muro troppo forte da abbattere da solo. Un muro che ho dentro anch’io e che non so come abbatterlo…

Commenti su: "Senza Coscienza ?" (9)

  1. Tiziana ha detto:

    roby ormai dai come parli sembra che io sia un fantasma nella tua vita , quando lo vuoi vedere ecco che appare, ma se davvero lo pensi .. ti sbagli credulone mio … mi dispiace di quelloc eh ci stia accadendo , ma cn quello che scrivi mi spingi a pensare sempre peggio di noi , io ti amo , ma ormai per te nn significa nulla per una paura una sofferenza tiblocca , o nn eri così prima perchè hai smesso di lottare ???
    nn riesco a stare cn una persona che cambia cn me … io ti amo cavolo ma nn così

  2. - SJS - ha detto:

    ogn volta ke scrivi mi lasci a bocca aperta… ti capisco… nn so xke ma quello ke scrivi sembra detto da me… gli amici servono a questo: aiutarti a distruggere quel cazzo di muro… porco dio… e lo sai ke ci sn se hai bisogno. anke sl se vuoi parlare x sfogarti. xke io ti ascolto. ti sarò sempre vicino e mai ti lascerò solo. ricorda sempre quello ke ti ho scritto… ti voglio bn roby

  3. ₣e_ی๓ilε ha detto:

    roby esattamente non so che ti sia successo,quale sia l\’immagine \’\’schifosa\’\’, ma non importa..se hai bisogno di aiuto,di consigli io ci sono..o almeno il mio numero di tel cè.. (spero,se nessuno te l\’ha cancellato) .. ti voglio bene..   
    ——P 1——

  4. Lara Prestia ha detto:

    Eh Roby lo so a cosa ti riferisci…Tu purtroppo hai vissuto un passato non molto bello e ora hai paura che il futuro sia esattamente uguale e rispecchi ciò che hai vissuto precedentemente. Purtroppo ti capisco…Poi leggendo anche la prima parte di questo intervento noto che hai anche paura delle tue azioni perchè, seppur ti rendano felici, sei troppo condizionato dalla tua moralità…Sei condizionato sempre dalla domanda: "Ma è giusto o è sbagliato ciò che faccio?". E magari rinunci a tutto sempre e comunque…Alla fine sono i rimpianti quelli che riaffiorano a galla e ti chiedi: "Ma se avessi fatto quella cosa come mi sarei sentito?". Ebbene Roby a volte bisogna mettere da parte la moralità e il buon senso per arrivare alla felicità anche se a volte le tue azioni non sono proprio giuste…ma se rinunci sempre per dar spazio al buon senso non sarai mai felice Roby. Vivrai sempre con quel senso di rimorso ogni volta…Purtroppo nè io nè nessun altro possiamo aiutarti in questo perchè è una cosa che è dentro di te e devi essere tu a trovare un giusto equilibrio tra "emozioni e logica"…Beh quando vuoi sai dove trovarmi, il mio nr lo hai ;)ciauz tvttb 

  5. Tiziana ha detto:

    iop nn cancello num a nessuno … carina roby ora si sta endicendo di ciòc eh gli hai fatto passare .. potevi pensarci almeno … ma a va va … e per te si si federica

  6. ₣e_ی๓ilε ha detto:

    Intanto impara a parlare perché siamo in Italia.. In secondo luogo se gli ho fatto passare qualcosa di brutto è stato 2 anni fa, anche perché io sono fidanzata da un anno e l\’ultima cosa che mi viene in mente è occuparmi degli altri ragazzi. Io a Roberto ho voluto sempre bene, un bene sincero.Impara a pensare al tuo ragazzo e a non farlo stare male perché io al mio ci penso già.. E comunque io so di volere bene a Roberto e so che lui me ne vuole altrettanto.Questo è quello che importa. Ciao

  7. Tiziana ha detto:

    be come prima cosa … abbassa il tono cn me roby si ti ha voluto bene ma tu … che hai fatto l\’hai preso in giro e lui ora la fa cn me -… quindi chiedi il perchè .. forse a te lo dice o io lo so ma e orribile da pensare

  8. ₣e_ی๓ilε ha detto:

    Premettendo che anche questa volta non hai parlato del tutto in italiano, ribadisco che io ho un ragazzo quindi non ho niente da nascondere ..poi quello che dice a te non lo so, magari è solo un modo x scaricare la colpa su di me, per togliersi un peso diciamo delle vostre insicurezze.. Tiziana o come ti chiami..prova a trattarlo un pò meglio. Saluti

  9. GabryDj ha detto:

    Ora leggendo questi commenti mi sorge spontanea una piccola domanda e la faccio a te Roberto: Perchè ogni volta che hai bisogno di supporto devi sempre aver a che fare con persone che a ogni minima discussione stupidamente regrediscono a una fase infantile? Eppure però quando ti chiedono aiuto tu sei sempre pronto a prestargli tutto il tuo appoggio…E allora mi chiedo: come mai quando ne hai bisogno tu la maggior parte delle persone ti volta le spalle? Magari sei tu Roberto che dai troppo rispetto o magari sono gli altri che non te ne portano abbastanza. Questo purtroppo non lo so. E\’ una domanda alla quale non posso rispondere. Sai cosa mi ha detto Leo l\’altra volta?"I nuovi orizzonti dei rapporti umani si chiamano chat line oppure instant messenger oppure voip. Che poi tanto "nuovi" non sono.Ma a prescindere dalla loro collocazione cronologica, quello che mi interessa è che questi comodissimi mezzi di comunicazione istantanea sono il veicolo delle nuove ipocrisie. Che poi sono quelle di sempre in altra salsa."In parole povere caro Roberto possiamo inventare, usare quanti più mezzi di comunicazione possibili ma alla fine il risultato è sempre lo stesso. Con questo non ho altro da dire…Ciao Roby

Rispondi

Tag Cloud

