Eh si cari amici…avete letto bene, quando si infilano le giornate come quella di oggi si inizia a riflettere sulla visione della vita che si ha.
Mi spiego, chi mi conosce mi dice: " Tu vedi le cose monocromatiche ed univoche, non sai che esistono le mezze misure ???", e quì siamo al punto!
A fine giornata si tende a tirare i risultati delle ore passate; bhe per me le frasi come " Tutto sommato nel brutto sta il bello, basta vederlo " oppure la storia del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto, MI URTANO DECISAMENTE.
1) – Ti svegli, ti prepari ed esci. Al bar trovi il tipo che, mentre tu mangi il tuo bombolone con la crema e con granellini di zucchero che cadono nel frattempo ovunque, lui ti sventola a due centimetri dal naso le pagine della Gazzetta, annuendo e sbattacchiando la bocca come se non mangiasse da dodici anni …. e va bene tolleranza… ma inizio a pensare: " Non esisti solo tu. "
2) – Prendi la tua macchinetta per andare a lavoro o a scuola e, puntualmente, al semaforo che regola il senso unico in via Marconi, passa il giovincello ingellato a due centimetri dalla tua carrozzeria con la radio che sbraita alle sette del mattino note insistenti e fastidiose; qua iniziano a cedere i nervi…e quindi fuori il dizionario aggiornato degli insulti, comprensivo di sinonimi e contrari, e giù parole che grido alla pianta li vicino perchè (troppo preso dal nervoso) non mi accorgo che il tipo non c’è più.
3) – Ti dici: "migliorerà la giornata!" …confidi in un proseguio sereno sul lavoro o a scuola ed ecco lì!!! Il telefono suona anche in bagno, devi scrivere un appunto in fretta (ne va della tua vita ) non trovi una penna nel raggio di due chilometri, parli con la professoressa di matematica vedova dicendole che hai preso accordi con il marito poche ore fa ( parapsicologia o scemenza ? ), insomma manca solo che ruzzoli dalle scale ( questo mi manca ) e poi il cocktail è pronto.
4) – Apri la porta di casa e ti trovi la lista dei problemi da risolvere e dei dubbi da schiarire ( dove ho messo le chiavi della macchina, eppure ci devono essere perchè l’auto è in garage ….ah si, sono vicino al cellulare…CELLULARE????? Cavolo l’ho lasciato nel cassetto nell’ufficio del locale!!! ).
Rilassiamoci con un bel bagno e poi a nanna…. DRRIIINNN campanello di casa, l’amico con tutte le turbe di rimanere zitello perchè ha i peli sulle gambe…
Vi basta? ORA, IO MI CHIEDO, COME SI PUO’ VEDERE IL BICCHIERE A META’ MEZZO PIENO? COME E’ POSSIBILE VEDERE IL BELLO IN QUESTO CASO? Torno della mia tesi il grigio esiste come colore, ma non come filosofia. O una cosa va bene o male, o una giornata è serena o diventa un inferno.
PESSIMISTA? No perchè, quando c’è il bello sono al settimo cielo…. ma non si può negare che quando ci si mette la sfortuna non esiste una via di mezzo…O E’ NERO O E’ BIANCO….
Commenti su: "BIANCO O NERO…. MA IL GRIGIO ESISTE???" (2)

  1. - SJS - ha detto:

    baby ogni volta ke scrivi ci rimango davvero. dici sempre delle cose verissime. ti capisco… e poi sinceramente il grigio è brutto 🙂 e bianco nero è juventino! 🙂 al diavolo le mezze misure xke nn è vero ke ki si accontenta gode! ti voglio bene…

  2. Tiziana ha detto:

    secondo me le vie dimesso , servono per accontentare l\’animo , ma se sei felice , nn lo devi essere sl pe rmetà ma completamente o nn so se la vita va male , nn per forza devi vedere tt nero ,, dalle sfortune si trovano grandi rimedi , almeno questa e la mia filosofia .. cmq concordo cn te , poi hai delle idee è un pensierò così e difficile da trovare in un giovane ragazzo cm te , ti vogliobene anche per questo , bacio tizy

Rispondi

Tag Cloud

