E’ difficile AmArE

Esistono mille modi diversi di manifestare il proprio amore…

a volte capita che il nostro modo di amare sia per noi l’unico esistente sulla terra e cerchiamo la persona che possa amarci nello stesso modo, ritenendo erroneamente che sia il modo "giusto"!

Forse è questo che ci fa credere di non esser ricambiati dalla persona che abbiamo accanto, che magari ci lascia un senso di amaro in bocca e non ci fa cogliere i segnali di amore dell’altro, perchè vorremo che rifletesse lo stesso nostro criterio….

Sbagliato o giusto che sia, penso che questo accada, e che sia naturale.

C’è chi esprime il proprio amore in maniera "fisica", ha bisogno e voglia di esprimere il proprio amore con affetto coccole baci, l’amore che prova per il proprio partner, sentirsi uno nell’altro, e si aspetta altrettanto da lui;
c’è chi lo esprime e vive in maniera "interiore", gustandosi tutto quello che sono i propri sentimenti e aprendosi all’altro con piccoli gesti pieni d’amore che hanno un valore preziosissimo;
c’è chi vive l’amore con "paura", frena le proprie manifestazioni, nello stesso attimo in cui vorrebbe esprimerle pur scoppiandogli nel petto mille emozioni, oppure immediatamente dopo averle manifestate, subito le nega, per la paura che mai possano esser capite e tantomeno ricambiate;
c’è chi manifesta l’amore come si può "amare un amico", dove la passione lascia più spazio al dialogo, e il contatto fisico è nutrito da quello intellettuale…

….e chi trasmette il proprio amore con un pò di tutto questo

E’ difficile amare e ancor più credere di esser amati veramente…..
Ed è ancor più difficile tornare ad offrire il proprio cuore e ad avere fede in un’altra persona dopo una grandissima delusione…

Annunci

Commenti su: "E’ difficile AmArE" (2)

  1. BROKENDOLL ha detto:

    "capisci il vero amore di una persona quando vedi che ti sta accanto anche quando non la ami abbastanza…"

  2. - SJS - ha detto:

    baby… ti capisco al 100%… xo è anke vero ke una vita senza amore è una vita vuota. e prima o poi arriva sempre la xsona ke ti guarda cn gli stessi okki cn cui la guardi tu. prima o poi… dicono tutti così. xo cazzo… sembra nn arrivare mai! dicono ke prima di incontrare quella giusta ne devi incontrare tante sbagliate, in modo da apprezzare ancora di piu quella giusta. credi in questo, xke funziona. io vorrei aiutarti, ma certi vuoti nn si possono colmare cn semplici parole. posso solo dirti ke x te ci sarò. ti voglio bene.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: