Il ricordo del vento

Il ricordo di un amore lascia in bocca il sale, ed arriva dritto al cuore senza nemmeno avvisare. Il ricordo di un amore che è stato, di un amore indistinto, opaco intermezzo tra i mille pensieri, tra il consueto di tutti i giorni, che pur non notando quasi più, ci sfinisce. E questa coltre fitta e sempre più confusa prende talvolta la forma di un pensiero felice, più spesso di un presagio triste, avvolgente e fastidioso come l’umidità d’estate. Inspiegabilmente il vento della passione quasi sempre ci porta a compiere azioni che ricorderemo negli anni come stupide, magari nel senso di banali, oppure nel senso di autolesioniste e inconcludenti. Compriamo scatole di cioccolata pregiata, fiori rossi e gonfi di passione, regali costosi; ci modifichiamo, tanto nel carattere quanto nell’aspetto, ci rendiamo ridicoli per il mondo intero ma amabili per quell’unica persona che in quel momento ci interessa; andiamo in palestra, dal parrucchiere, in farmacia…
Poi d’un tratto svanisce. Forse svanisce soltanto da un lato, ma a soffrire si è sempre in due. Passano i giorni e passano i mesi, non importa se in solitudine o in compagnia, ma prima o poi tornerà, la coltre opalescente, per quel tempo che basta a ravvivare il ricordo di un amore, che continuerà oramai a viaggiare imperterrito nella testa. I ricordi, come le relazioni, hanno sempre tante facce, ma solo una è quella che nel momento in cui sfrecciano combacia con noi. E come le relazioni, anche i ricordi una volta passati lasciano amarezza, e vanno rivissuti velocemente, senza dargli il tempo di aggrapparsi rovinandoci alla vita che viviamo.
 
Mettiamo una maschera, usciamo di casa e fingiamo di stare bene: per le occhiaie c’è la Nivea, ma per le ferite del cuore non c’è cosmetico che tenga.
Annunci

Commenti su: "Il ricordo del vento" (2)

  1. Rosy ha detto:

    mmm…guarda un pò che bel post che ha fatto robyuzzo…bello davvero devo dire la verità…
    ora…non so cosa scrivere perchè – come ti ho già detto – non ci conosciamo granchè bene…anzi di persona non ci conosciamo affatto, parliamo su msn ogni tanto poi stop…
    Non voglio lasciarti uno di quei commenti mielosi e superdolci del tipo "ci sarò sempre" "se hai bisogno chiamami" ecc ecc, che  a volte sembra ipocrita detto da un amico, figurati se detto da chi non ti conosce proprio…
    però vabbè, qualcosa dovrò pur dirla no? 🙂
    ora…a leggere queste righe, la famosa "curiosità" di conoscerti è aumentata…te lo dissi anche l\’altra volta, e te l\’ho detto spesso da quando abbiamo iniziato a sentirci, credo che siamo molto simili…e questo intervento me l\’ha confermato 1 pò 😛
    oltre a questo…non so che impressione posso averti dato su msn (kissà XD) però spero di nn starti tanto antipatica! XDD mi piacerebbe conoscerti 1 pò meglio lo ammetto…mi incuriosisci tantissimo!! peccato che odi la mia città XD (castellammare SEMPRE E COMUNQUE!! XD ke è sta scafati??XD) x il resto…invece di dirti "contattami se serve qlcs"…ti dico…"contattami se ti va di divertirti 1 pò"…credo si sia capito, amo divertirmi e far divertire…sempre e in qualsiasi situazione…nn serve nemmeno dirmi "sto giu\’ x qst o qll" basta che mi contatti…e penso a tutto io ;):D e dopo poco tornerai a sorridere, soddisfatti o rimborsati! ahsudahdusahduahu
    cia\’M\’bello 😛 1 baciottolo

  2. Anna ha detto:

    Sai, a volte il ricordo di una storia non è così piacevole, a volte proprio ci domandiamo come abbiamo fatto ad annullarci così ad esserci lasciati calpestare senza dire nulla… E quel ricordo è ancora più doloroso perchè non eravamo amati tanto quanto pensavamo, ci siamo lasciati ingannare da qualcuno che non voleva noi per come eravamo, ma voleva cambiarci per avere qualcosa di plasmato ad arte.Fa male a volte dover ammettere d\’aver sbagliato così vistosamente e rendersi conto d\’essere stati traditi da chi si amava.
    Mi piace sempre come scrivi, adoro leggerti, anche se a volte purtroppo con un po\’ di ritardo.
    Un bacio enorme!!
    ¥ 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: