NO!!! O forse si ?

Spesso basta poco perchè quello che fino a poco tempo prima reputavamo di scarsa importanza adesso ci appaia di una difficoltà incolmabile, qualcosa che preferiremmo non affrontare piuttosto che cozzarci violentemente contro, accorgendoci troppo tardi di aver lasciato correre troppo a lungo.
Per questo succede: succede che diciamo no.
C’è chi dice no alla solitudine, illudendosi di riuscirci; c’è che dice no ad una relazione, stancamente trascinata per mesi; c’è che dice no al proprio cuore, accordando la precedenza alla ragione. E poi c’è Caterina degli spot pubblicitari, che ha detto no al colesterolo, pur tuttavia ingozzandosi di gelati wafer biscotti cioccolato e quant’altro valsoia.
Ma cos’hanno in comune tutte queste persone? Una semplice parola di un paio di lettere che in dipendenza al momento in cui è detta può cambiare la loro vita in meglio oppure in peggio.
Ma siamo sicuri che dire di no ad una relazione, al proprio cuore, (al colesterolo) sia poi così giusto? E allora perchè ogni tanto non scegliere di dire sì a qualcosa? Perchè non avere il coraggio di mettere in gioco corpo anima e cervello, decidendo momento per momento cosa vogliamo dalla gente, dal nostro futuro e persino dal nostro cuore piuttosto che domandarci in eterno e senza risposta cosa gli altri si aspettino da noi? E’ davvero questo il prezzo che questo tempo impone a noi, di vivere senza certezza alcuna? Allora io dico di sì alla mia vita, dico di sì al mio diritto di essere come mi pare, dico di sì al cibarmi di schifezze una volta tanto e se a qualcuno non sta bene, che orbiti pure fuori dal mio campo gravitazionale. (Ogni riferimento e puramente casuale)
Semplice, no?
Annunci

Commenti su: "NO!!! O forse si ?" (1)

  1. °°ѕαяєттα°° ha detto:

    ciao roby!!! bell\’intervento!! io dico ke la vita è fatta d scelte…giuste o sbagliate ke siano….e siamo noi a deciderle pensando cosa sia giusto e cosa sia sbagliato, ovviamente scegliamo sempre ciò ke sec noi potrebbe farci star bene e se poi nn è cosi bè….almeno non viviamo col "se l\’avessi fatto??" ……bisogna cmq tentare…..ogni lasciata è persa a mio avviso!! un pokino so come t senti e so anke ke nn hai mai mollato nemmeno per un secondo…. 🙂 bravo…. :***

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: