Inside Me…

Sono pensieri sparsi, i miei…
Sensazioni accumulate, vagliate e poi quasi dimenticate….
 
Odio l’ignoranza, l’inciviltà e la volgarità della gente che mi circonda.. A volte mi sento quasi un alieno e ho paura che a pensarla come me siano davvero in pochi.. Mi vengono in mente spezzoni delle canzoni di Battiato: "…com’è difficile restare calmi e indifferenti mentre tutti intorno fanno rumore"…
O ancora: " Ho sentito degli spari in una via del centro, quante stupide galline che si azzuffano per niente ….e sommersi soprattutto da immondizie musicali…."
Ma la "diversità" di pensiero e la coscienza critica non mi spaventano… Anzi, in qualche modo posso ritenermi fortunato…
Diciamo che fra tutte le strade che potevo intraprendere io sto scegliendo quella più difficile, ma che da più soddisfazioni…. Forse non si sceglie.. Semplicemente si seguono le nostre naturali inclinazioni che col tempo diventano esperienze, consapevolezze, modi di vivere..
E forse per soddisfazioni intendo maggiori vie di "salvezza"…. Poichè quando la vita ci riduce all’osso, quando ci fa soffrire, quando sentiamo d’aver perso tutto, è solo dentro di noi che possiamo ritrovare la forza e la voglia per andare avanti… Solo chi possiede un mondo "maturo" dentro sè ha la speranza di farcela in questa vita… Solo chi riesce a stare bene con sè stesso, prima (e solo) che con gli altri, ha la vera forza per resistere ai momenti di instabilità…
A volte detesto il mio carattere, altre volte riconosco in esso grandi qualità… Credo che la verità stia sempre nel mezzo. Non sono un eroe, nè tantomeno uno stolto…
Commenti su: "Inside Me…" (3)

  1. Silvia ha detto:

    Parole Sagge fratellino  … Hai detto bene .. purtroppo il mondo è fatto anche di persone  cosi …  

  2. Anna ha detto:

    Ciao!Anzitutto adoro Battiato, lo trovo interessante e innovativo, poi ci tengo a farti sapere quanto apprezzo il tuo modo di pensare da adulto.Vedrai, che quando anche gli altri cresceranno (ma non tutti crescono), si sentirai meno isolato per il tuo modo di essere e pensare. Non sei una mosca bianca, solo qualcuno che è cresciuto prima degli altri e si sente un pesce fuor d\’acqua.Un gosso bacione!
    Ky

  3. Marti ha detto:

    ciaO..cOme va ?..il blOg è stupendO!
    nOn sOnO riuscita a legegrlO tuttO
    l\’interventO perchè mi si blOcca tuttO..xD
    cmq credO che sia bellimO..zizi..cmq
    grazie x il cOmmentinO..ciaO ciaO..tadO
    ..bacetti Marty*

Rispondi

Tag Cloud

