L’importanza di un bacio

 La scena clou d’ogni storia d’amore? Inutile dirlo: il bacio. Prima di quel momento ci si può perfino spogliare, fisicamente o metaforicamente, d’ogni pudore, ma la verità arriva quando le labbra s’incontrano, quando si sente finalmente il sapore dell’altro. Allora si da lì si capisce se " ci piace" oppure no. Se ha un gusto, un aroma compatibile con il nostro, sentiamo suonare le campane e le farfalline nello stomaco.

Che cosa c’è più dolce di un bacio?!?!
Io credo nulla…è il modo più bello per esprimere i propri sentimenti ed entrare a "contatto" con la persona che si desidera…Quando poi,il desiderio di avere una persona aumenta, aumenta anche la voglia che si ha di baciarla…questo desiderio rimane tale fino a quando le labbra si sfiorano..e si apre un nuovo mondo..si prova un’emozione indescrivibile…NULLA E’ PARAGONABILE AD UN BACIO dato per desiderio..per passione, quella passione nascosta in ognuno di noi…
…non c’è cosa più bella del BACIARE…


Il bacio è sicuramente l’espressione più poetica del sentimento. In quanti racconti, in quante poesie e canzoni è protagonista? Quasi tutti gli autori si sono ispirati al bacio per buttare giù almeno qualche riga.
Ma in
questo articolo pubblicato sul sito di Ansa si parla anche del bacio come mezzo per allungare la vita.
Statistiche che rispecchiano la realta? Riporto alcune frasi dell’articolo:

"Il bacio ha una durata media di 12 secondi, piu’ lunga rispetto ai 5,5 secondi del bacio medio che si registrava negli anni ottanta.
La maggior parte delle persone, nel baciare, gira il capo verso destra.
Il 20% degli uomini in tutto il mondo bacia volentieri labbra col rossetto.
Un bacio di tre minuti brucia dodici calorie, mentre in un bacio appassionato con l’uso della lingua si consumano fino a 20 calorie al minuto.
Le donne sembrano vivere il bacio in maniera piu’ romantica ed estasiata: a baciare con gli occhi chiusi e’ infatti il 97% delle donne ma solo il 30% degli uomini."

Ma il bacio che cos’è? E’ un espressione di qualcosa che si dovrebbe sentire, che dovrebbe scaturire da dentro e parlo al condizionale perchè purtroppo a volte il bacio è usato come intercalare e nn come gesto reale e espressivo di un sentimento.
L’intimità del bacio e la sua valenza è così forte che un tempo le prostitute nn baciavano i loro clienti perchè questo avrebbe portato a un rapporto differente troppo vicino.
Allora io e parlo per mia opinione personalissima, preferisco dare rilievo al valore del bacio, al come viene espresso, con quale sentimento viene manifestato , a quello che vuole rappresentare e nn al quando questo avviene.
Il tempo nn è una costante ma una semplice variabile in rappresentazione di un attimo, puoi dare un bacio ieri e puoi dare lo stesso bacio oggi, ma il modo in cui lo fai può essere completamnete diverso perchè diverso il tuo sentimento.
In tutte le cose che facciamo o che viviamo credo che il vero senso , l’essenza, è racchiusa solo nel nostro sentire!!

Ora…dopo queste perle di intelligenza torno io e vi saluto…

Annunci

Commenti su: "L’importanza di un bacio" (1)

  1. aleskarpetta ha detto:

    … Non sai quanto è vero quello ke hai scritto… Non lo può sapere nessuno… Rendersene conto a pieno è impossibile… anzi è tutto riassunto nell\’emozione che si prova mentre si sfiorano le labbra… Un bacio… bel blog, i miei complimenti!… Aggiungimi ai tuoi amici!… Ciauz!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: