Why…???

Come è difficile a volte far capire qualcosa a qualcuno e come è facile invece camuffare il vero io…Spesso ciascuno vede solo ciò che vuol vedere, senza prestare davvero attenzione alla reatà delle cose…ma perchè spesso si finge di avere un atteggiamento diverso da quella che è la propria vera natura? Perchè non ci si mostra facilmente agli altri in tutte le proprie fragilità e contraddizioni? La risposta è semplice: PAURA….PAURA di essere sopraffatti dagli altri, di essere giudicati deboli, di essere presi in giro…Ed ecco che lì appaiono le maschere, i ruoli che spesso sono ricoperti per creare in realtà prima una sicurezza in se stessi e poi per mostrarla agli altri…Sicurezza e baldanza che spesso non si posseggono assolutamente, intere armature di cinismo ed orgoglio per tenere celato il lato più sensibile, così sensibile che è stato così provato da aver paura di mostrarsi ancora…Quanto mi ci riconosco in questa descrizione!!!….quante cose vorrei dire a volte a qualcuno e non lo faccio per paura di essere frainteso; quanti atteggiamenti di distacco perchè ho paura di legarmi troppo alle persone…Anche se non lo mostro facilmente, spesso mi feriscono molti atteggiamenti, parole e la mia reazione o è la finta noncuranza o peggio distacco…ma è davvero così difficile capire come sono fatto. Davvero non so far capire agli altri come sono realmente? La verità è che aspetto chi sappia andare al di là dell’apparenza e capire il perchè di alcuni miei atteggiamenti…perchè mi è molto più facile "fare Dr House" che mostrarmi sensibile…Prendo molte meno fregature…

Annunci

Commenti su: "Why…???" (5)

  1. Se c'è qualcosa di speciale ha detto:

    t capisco perfettamente…

  2. Se c'è qualcosa di speciale ha detto:

    Fregatene, fregatene, fregate …della gente ke nn va al di là del semplice vedere….sn xsone frivole..!! Magari tu c stai anke male…ma stando cn loro… nn pensi ke staresti male ancora d  +? siete trp di natura diversa!!
    Tu di razza perfetta… loro dei semplici esseri inutili ke nn hanno capito nulla della vita..ke dicono di avere un cervello ma nn ce l\’hanno!!!
    Continua a fingere cn le xsn ke sai ke nn potranno mai capirti..sarebbe 1 sofferenza maggiore averli accanto a te.. !!!
    Nn è 1 problema tuo… nn puoi stare TU male  x loro…nn puoi TU trovare 1 soluzione x loro…nn puoi TU rovinarti l\’esistenza x loro…xkè x come sono… loro ne vanno anke fieri… !! vedi la pazzia fin dove arriva???
    Credimi… nn dannarti…e da tempo ke mi kiedo xkè esistano xsone cosi..e nn ricevo e nn riesco a darmi risposta… !!! So soltanto ke sn persone da evitare.
    Continua a percorrere la strada ke stai percorrendo…nn t fermare mai… 1 giorno ttt qst ti servirà….
     
     
     
     

  3. Silvia ha detto:

    Roby Rossella ha ragione .. tu devi continuare per la tua strada .. purtroppo  il mondo è fatto  anche di persone che nn vanno al dilà del semplice vedere .. Ti voglio bene fratellino ciauz

  4. peppe ha detto:

    allora…intanto mi dispiace x nn averti scritto prima…scusa!!!poi sai ke io sn diventato ormai un critico di qst cose xke ank\’io vedo delle cose negative e un po sai cm la penso…dobbiamo intanto partire da un affermazione purtroppo vera:noi siamo in un paese di merda…poi cmq bisogna dire ke molti si nascondono dietro se stessi e mostrano il loro lato + forte ke hanno ma non è quello reale…penso ke tt hanno le proprie debolezze e fragilità…e se nn hanno qst cose significa ke nn hanno cuore… tanta gente di ravenna sn i primi a nn averlo…senza offesa x qualcuno…insomma vogliono mostrarsi forti nei confronti degli altri e nn essere presi in giro ma la realtà è ke alla fine si prendono in giro da soli e nn se ne rendono nemmeno conto xke dp ci ricadono di nuovo…ora a parte la natura e alcune persone non vanno secondo"la natura"….l\’unico modo per essere se stessi è trovare della gente ke è se stessa mentre cn gli altri ti ci devi adattare e fare il loro stesso gioco anke se pero è difficile….per info ulteriori sai dove trovarmi roby….a presto

  5. Alessi@ ha detto:

    we ciao!! bè io nn ti do 1 vero e propio consiglio xkè nn ti conosco molto bn ….cmq ti sto conoscendo e 6 1 raga molto simpaticoooo ,dolce e poetico ….e poi avrei voja di dire pregi x te…ma sn tanti…cmq si hai veramente ragione il blog è 1 parte della tua vita k qnd guarderai …ricorderai i momenti belli e… della tua vita vabbè volevo dirti grazie x tt    tvtrb  nn so + k scrivere quindi ora vado  ehi!! hai 1 blog stupendo!! ciao tvbt da alessia  100 kiss for you….bacibacibaci 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Tag Cloud

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: