A volte mi rendo conto che non serve a nulla lottare. Le cose vanno comunque come devono andare, indipendentemente dal fatto che spreco le mie energie a gestire la situazione in una qualche maniera. Non contano le parole, i gesti, le lacrime, i silenzi. Bisogna semplicemente chiudere gli occhi e lasciare che tutto scorra. Sparire dal mondo il tempo sufficiente per far sì che tutto appaia meno doloroso. Tuttavia qualche volta non fa male stare sulle nuvole…Spesso aspetto qualcosa che non mi arriva e penso di non essere entrato abbastanza a fondo nel cuore di qualcuno. E come sempre mi ritrovo a cedere il mio calore ad uno sguardo di ghiaccio. Da qualunque parte giro la testa cerco la sua ombra ma per quanto possa cercare non la trovo. E mi chiedo perchè mai devo sentirmi così tremendamente felice quando sento la sua voce. Ripenso a quei sabati sera in cui rientro in casa a mezzanotte, varcando ad occhi chiusi la soglia della mia camera e mi stendo esausto sul letto, cercando di ricordare pian piano il suo profumo. Quel profumo che mi sembra di avere ancora nel naso ogni volta che penso al suo sorriso. E mi lascio confondere da quel senso di disorientamento che mi offusca la mente, tentando senza successo di capire dove finisce la realtà ed inizia il sogno. Ho aspettato per una vita intera quell’attimo di felicità e anche se è passato continuo ad aspettarlo, senza sapere se tornerà mai più, stringendo tra le dita quel briciolo di speranza nel mio oceano di illusioni.
Commenti su: "Per una persona importante…" (3)

  1. Silvia ha detto:

    Come sempre belle parole , anche se un pò tristi , cmq io credo anzi sono sicura che questa volta la fortuna è dalla tua parte .. ti voglio bene Roby

  2. peppe ha detto:

    Roby tt quello ke stai provando ora (e penso anke in passato)lo sto provando pure io sulla mia pelle e nn è facile reggere questo dolore…Sappiamo entrambi come gira il mondo xke ormai ci vediamo tt i gg a scuola e ne parliamo sempre di qst cose e vorrei appunto dire ke tt quello ke hai scritto è la realtà pero ho capito ke x ottenere le cose bisogna lottare fino alla fine…un po cm a scuola….io 3 gg fa avevo 7 materie sotto….ora ne ho 5 xke mi sn impegnato un attimo e mi sn creato un obiettivo(quello di migliorare a scuola cn la paura ke mio padre mi togliesse x sempre il pc)…e quando ti crei un obiettivo nn devi far altro ke pensare solo a quell\’obiettivo li ed escludere tt quello ke ti è intorno x un po di tempo….Roby NIENTE è IMPOSSIBILE…ricorda ke io ci sn sempre…ti DEVI fidare di me xke io nn sn il classico ragazzo di ravenna…io cm tt gli altri ho un cuore e un cervello…ma nn tt li sanno usare…Spero di aver lasciato il segno in qst commento…ciao Roby a presto

  3. GabryDj ha detto:

    eh roby roby…consiglio prezioso: non essere mai tu a cercare…lascia che siano gli altri a cercare teLa gente purtroppo fa così: quando hanno bisogno di te ti vengono a cercare ma poi…beh il resto ci arrivi da solo :PCome per esempio gli ingegneri informatici che stanno dentro le aziende sotto i dirigenti…Vengono pagati poco e sfruttati al massimo…e tu non devi fare così…Per citare Virgilio nella Divina Commedia: Non ti curar di loro ma guarda e passa…Non affezionarti troppo alle persone fratellozzo mio perchè poi ci stai male più del dovuto…Ciauz bello
    tvb

Rispondi

Tag Cloud

