La vita è un palcoscenico. Ci sono sagome, figure, figuranti, comparse ed attori. I frammenti delle nostre vite, sono scene, con battute, domande e risposte. La vita è un cammino, è una strada tortuosa che non sai mai dove ti porterà. Io attore principale della mia vita, delle mie scelte, dei miei errori, dei miei desideri, dei miei passi falsi. E’ strano avere una sensazione, conviverci e rendersi conto che la realtà forse è un’altra ed è la più cruda che possa trovare. Guardo da fuori per un attimo da spettatore la mia vita, quella di ieri e quella di oggi e pensavo che ci saresti stata tu con me, domani. Ho lacrime di rabbia…Non capisco il perché di tutto questo, una parte di me mi dice di continuare a lottare, di essere forte, un’altra dice solo di volermi bene, che sono più forte di tutto questo e che ho un valore ed un animo che molti non hanno. Non è presunzione, sono sentimenti, è vita, è avere il coraggio delle proprie azioni, è capire che se vuoi tanto una cosa non deve importarti di nulla. Mi sento frastornato e con un perenne nodo in gola e ora che qualcuno percepisce per davvero quello che sono, quello che ho dentro, non riesco ad essere me stesso, continuo a dubitare, continuo a pensare che andrà male. Devo essere capace di affrontare le mie paure, le mie incertezze perché ho capito tante cose dai miei errori. Non devo avere paura nello stringere la felicità, devo viverla senza farmi domande, voglio correre questo rischio per sentirmi vivo, vero, sincero come molti non sanno fare. Mi sento di essere padrone della mia scena ed è questo alla fine che conta. Non so se lei è una semplice comparsa, un cartonato, un figurante, il tempo me lo dirà anche se è brutto aspettare qualcosa che non arriva….soprattutto poi se è un risultato che deciderà della tua vita, del tuo futuro….è orrendo sapere che in quell’elenco sarai solo un numerino…Ma so che ci sono io, fragile, forte, irrisolto… e a volte un po’ stupido… sarò me stesso, perché sì… sono incontenibile ed eccentrico. Io, il centro di quel mio mondo a volte fin troppo strambo e variopinto…

Commenti su: "la vita è un palcoscenico…" (7)

  1. Silvia ha detto:

    Rieccomi qua Roby , quando passo dal tuo spaces, non posso fare a meno di commentare .. belle parole fratellino , ma come ti ho detto ( non mi stancherò mai di dirtelo ) devi essere più ottimista ed essere più sicuro di te stesso , hai solo 17 anni , hai tutta la vita davanti a te per trovarti la ragazza giusta , ora devi viverti la vita , uscire , divertirti .. come da ora in poi farò io :p .. anche se nn vedo l\’ora che arrivi  la primavera per andare con te a miraaaaaaaa :p .. bhe ora vado  fratellino ti voglio trp trp bene :***

  2. peppe ha detto:

    roby è il tuo amico peppe ke ti parla…intanto ti kiedo scusa x la scenata di qualke giorno fa…
    visto ke siam diventati cosi amici e confidenziali so a quale persona ti riferisci e ti assicuro ke cn un po di tempo qst persona sara tua…la pazienza è la virtu dei forti ricordalo…ora nn dico ke l avrai x sempre xke direi una cosa falsa ma di sicuro arriverai al tuo obiettivo…tu sei 1 ragazzo tosto…ke nn si arrende mai anche se tt sembra andare male…poi se anke qst cosa andra male è un esperienza in + ke vivi e da qst esperienza impari cose nuove e qst cose nuove ti fanno crescere e nn ti fanno ricadere di nuovo nello stesso errore…devi farti forza hai capito?tu vai bene cosi cm sei…ognuno ha i suoi pensieri e io penso ke tu sia 1 dei ragazzi rari xke persone cm te nn ne trovo +…vedo sl della gente egoista…idiota…vanitosa…e nn ti dico altro xke hanno tt i difetti cn loro…invece tu sei esattamente il contrario…x qst ne dovresti essere orgoglioso…e ricordati ke x ottenere una cosa te la devi sudare(parole sante di mio padre)…ma la tua teoria ke x ottenere una cosa nn deve importarti niente nn è del tt sbagliata xke oggi cm oggi si fa cosi…NON MOLLARE MAI…
     
                                                                                                                                                     Da Peppe

  3. SIRIUS ha detto:

    mah nn so peppe…sto iniziando a nn crederci più di tanto anche perchè ogni volta che amo…finisco con lo star male e la cosa nn mi piace tanto…Queste sono le frasi che più mi sento dire:1) "ah ma c\’è tempo sei giovane"2) "guardati intorno che il mondo è vario"3) "la porta è sempre aperta per te però intanto cercati un\’altra persona"4) "mi dispiace nn so come aiutarti"quindi perchè devo star male per amore? E poi cmq sto iniziando anche a pensare che molto probabilmente nn sono fatto per l\’amore…io sono fatto solo per una cosa che tu ben sai…L\’informatica…io sono come un pc…nn è possibile che ogni volta che provo ad amare…va sempre male…quindi basta…il mio cammino si ferma qui e nn continuo oltre…faccio come il pc…Tutto ciò che esiste per lui sono solo 0 e 1 e io sto diventando proprio come lui…sono incompatibile all\’amore…Boh vabbèCiau peppetvb

  4. sαяιŋα ha detto:

    nessuno è incompatibile con l\’amore roby, perchè dall\’amore noi siamo nati..
    continui a pensare che quello sbagliato sei tu…ma non ti rendi conto del danno che stai facendo a te stesso..
    non puoi essere un computer..hai dei sentimenti e delle emozioni..i computer non ne hanno..
    non sono qui per dirti che il mondo è vario e che avreai altre possibilità…
    ognuna è una storia a sè..
    non puo itrovare la persona che può prendere e tenere il tuo cuore per sempre così, con uno schiocco di dita…
    va cercata con cura..con calma…con pazienza…perchè arriva quando meno te l\’aspetti, come è successo a me..
    stai su rob..
    baci..

  5. saretta ha detto:

    sn parole bellissime davvero…complimenti!
    cmq…è impossibile ke tu nn sia fatto x l\’amore…
    insomma è 1 cosa ke è dentro d noi e ke c completa è impossibile nn averlo…
    si prende gioco d noi, c fa stare male e nn poco…sn la prima a dirlo!
    xò alla fine c permette di essere felici anke se solo x 1 attimo, permette al nostro cuore d volare in alto, d sentirsi partecipe di tutto ciò ke c circonda…
    devi solo aspettare d trovare la ragazza giusta x te…qll x cui faresti veramente d tutto…la tua anima gemella pronta a ricambiarti…e vedrai ke nn tarderà ad arrivare!
    detto qst…grazie x il commento da me!
    ciauuu! *

  6. CHE CAZZO HAI DTT NN LO SO..XO HAI PARLATO MOLTO BENE..COMPLIMENTI ROBY..NN HO CAPITO NA SEGA..CMQ MI FIDO..SE DICI CS..è CS..SN L\’UNIKO IGNORANTE CHE NN HA CAPITO NTT??SI…MOLTO PROBABILMENTE SI..VA BHE..è TR DIFFICILE QUELLO CHE DICE ROBY..IO SN ABITUATO A PARLARE SL A VAFFANCULO..PARLO CM MANGIO..SE SCRIVI STE CS ROBY MI MANDI IN PANICO..VA BHE..BYE BYE..SEMPRE IL SOLITO COGLIONE DI NOME TONY..CMQ VERAMENTE..NN HO CAPITO UN CAZZO..BRAVO..FAMMI RIMANERE INGNORANETE..

  7. Ciao, è sempre un piacere leggerti, scrivi parole che altri non arrivano a cogitare nemmeno a 40 anni!Però:- Cerca di essere più ottimista, non arrenderti e lotta per quello che vuoi,- Va bene l\’ottimismo, ma sempre con una buona dose di realismo, che così non vai a sbattere troppo facilmente,- Ultima ma non meno importante, non avere mai paura di esprimere le tue emozioni, servono a te e agli altri per conoscerti e rapportarsi a te.Mi piace veramente come scrivi!Vivi ogni giorno al massimo, e non te ne pentirai, non avrai rimpianti, e ama senza recriminare, è il dono più bello che puoi fare agli altri che non capiranno chi sei e quanto vali finchè non ti vedranno in tutte le tue sfaccettature, pregi e difetti. QUando poi avranno capito sarà difficile non darti merito di ciò che hai dentro!
     
    Bacio ¥

Rispondi

Tag Cloud

