Notte di S.Lorenzo

Nella notte, mentre l’ombra è sulla terra e l’azzurro del cielo diventa sempre più latteo, avviene qualche cosa di nuovo. Le stelle non sono più fisse, immobili, immortali; invece si precipitano in curve rapidissime di luce e si spengono. Lontan lontano, sulla fine dell’orizzonte, da tutte le parti, il firmamento è solcato, quasi ferito da strisce luminose; sono innumerevoli stelle che cadono, è una pioggia di astri, è un lusso, una prodigalità di splendori: è uno spettacolo pieno di vita. Con in mano una torcia affondo i piedi nella sabbia ancora calda dal sole. Mi fermo e scruto intorno; è tutto buio e calmo, mi siedo e mi distendo. Ai miei occhi si apre uno spettacolo, un incredibile spettacolo maestoso che sfavilla di luci. E’ il grande tetto del mondo, la coperta dei sogni, delle piccole fiabe romantiche. Miriadi di stelle brulicano danzanti, ed io aspetto lì che qualcuna perda l’equilibrio e cada velocemente rubandomi un desiderio. I miei occhi sono come una roulette: girano vorticosamente speranzosi, vanno oltre il possibile. Attentamente aspetto, con l’ansia di un bimbo ancora credulone e sospirante. Con il dubbio dell’incertezza aspetto la mia stella. Un nodo di speranza mi accompagna nella Notte di S.Lorenzo, regalo al mio cuore il cielo dei desideri dove ogni stella è un sogno e dove ogni sogno è una stella…
Commenti su: "Notte di S.Lorenzo" (5)

  1. Silvia ha detto:

     Bellissima .. Roby *-* ti voglio bene fratellino

  2. agnese ha detto:

    HEI ROBYYY…è bellissimo questo pensiero..oddiooo..fantastico…nn so se lhai scritto tu ma se lha fatto giuro che ergerò una statua alta alta e grande grande come s fanno ai grandi poetiii…(e magari anke cn la Divina Commedia in mano!!!no no..cosi no..perche poi dovrei usare piu marmo per farti il nasone grande grande grosso e sopratutto RICURVOO..AH AH AHcaccaaa. ih hih hihhh)…cmq..apparte gli scherzi..scrivi sempre delle cose bellissime…beh allora io andrei…bacioni supergiganti come 7987698 elefanti cn gli orecchioni e 876587 fragole cn la varicella hih…by by…Nene la fatina smemorina piu ceminas de el muendo 🙂 

  3. SIRIUS ha detto:

    auhauahuah agnese ….cmq si l\’ho scritto io …erano pensieri…mi è venuto il primo e poi quando ho iniziato a scrivere mi sono venuti tutti gli altri così …spontanei…cmq a dirti la verità un po ci pensavo quella sera a cosa scrivere quindi c\’ho riflettuto un pochino dai :)WoW mi fai una statua ? Alla faccia…in confronto allora Dante Alighieri cosa è ? Un latitante, uno zingaro auhauahuaGrazie per essere passata cmq…ti voglio troppo bene… 

  4. Stupendo!
    Bacio ¥

  5. SIRIUS ha detto:

    Grazie Kyra 🙂
    tvb 

Rispondi

Tag Cloud

