Cose Preziose

E pensare che tutto ha un senso..che tutti i gesti, le carezze, le attenzioni, emozioni, sensazioni che proviamo e facciamo provare hanno un senso..quel senso che dovrebbe spingermi a sorridere..a non far soffrire nuovamente la mia anima..ad accendere il lume che sta nel mio cuore..ad assaporare la grandezza delle stelle…l’immensità di tutto ciò che mi circonda..e invece mi ritrovo alle tre di notte a sentirmi una nullità più assoluta..incapace di provare qualche più strana emozione o sensazione…ma solo cosciente di un sentimento che ormai vaga nella testa e nel cuore con cui la mia anima si è abituata a convivere. Penso che sia il dolore. Ci sono giorni che mi chiedo quale sia il mio scopo nella vita; tutti abbiamo uno scopo bello o brutto che sia…ma io…io di scopi ne ho ben pochi…e pochi di questi sicuramente raggiungeranno la meta stabilita: una meta che adesso vedo lontana, circondata da muri e trappole che mi fermano a ogni passo…tra queste trappole purtroppo mi fermerò perchè sono decisamente incapace di andare oltre..di superarle…di farmi forza…anche se è quello che ho cercato di fare fino ad ora…trovare forse un senso…un senso a queste mie parole così assurde e prive di contenuto…che non emozionano nessuno ma che sputano fuori solo tanta rabbia…rabbia perchè? Perchè mi sento terribilemente solo…ma non è un fatto di quanta gente ho attorno…io potrei stare anche in una stanza piena di gente…ma io…io mi sentirei ugualmente solo; come se fossi al mercato…per parlare devo urlare…perchè tutti urlano per farsi sentire…allora io apro la bocca e provo ad urlare…ma mi accorgo che non ho voce. Dalla mia bocca non fuoriescono nè suoni nè gemiti. Nulla! E in mezzo a tutta quella gente..per tutta quella gente…io non esisto…perchè non mi sentono…non sentono cosa ho da dire e cosa provo…non sentono neanche il mio urlo in mezzo a tutti quelli degli altri…e non mi vedono perchè c’è troppa gente. Io sono esattamente…niente…

Commenti su: "Cose Preziose" (3)

  1. Silvia ha detto:

    Fratellino ,te l\’ho gia detto e non mi stancherò mai di ripeterlo , non sei solo fratellino ..ti voglio tantissimo issimo issimo issimo bene :*** 

  2. Anna ha detto:

    E tu vorresti cambiare per conformarti alla "norma"?Non lo fare, non ne vale la pena.
    Vai benissimo così come sei, e non credere di essere solo, probabilmente hai attorno più persone che ti vogliono bene di quanto tu non creda!
     
    Ky ¥ 

  3. SIRIUS ha detto:

    sarà…cmq sia l\’onestà, la gentilezza e la sincerità a quanto pare sono sentimenti poco apprezzati…perchè alla fine le brave persone ci rimettono sempre…e quindi mi chiedo: "continuo ad essere me stesso oppure mi unisco a quella manica di imbecilli che ci sta là fuori?". Dopo tante delusioni per via della troppa sincerità io penso che questa domanda sorga spontanea…Purtroppo il mondo gira in un senso…Le brave persone nel senso opposto. Ecco perchè si ritrovano sempre a dover subire colpi sui denti e soprattutto colpi al cuore che fanno molto ma molto più male e impiegano molto più tempo per guarire e cicatrizzarsi… 

Rispondi

Tag Cloud

