Non è sufficiente

A volte guardo una persona negli occhi e spero che riesca a leggere dentro di me quello che provo. Non trovo mai le parole giuste per descrivere ciò che ho dentro e preferisco lasciare che sia l’altra persona a sfiorare i miei pensieri. Disegno solo il contorno delle cose, lasciando in ombra tutto il resto. E spesso ciò che viene a galla è solo una parte di quello che sono veramente. Mi guardo intorno e nessuno sembra notarmi, ma tutti mi vedono, mi giudicano, mi criticano. Io sono così, pochi capiscono come, troppi invece credono di averlo capito. E invece si sbagliano. E mi chiedo come sarebbe essere diversi. Alzarsi al mattino senza dover fare i conti con ciò che si è, ciò che si vorrebbe essere e ciò che non si sarà mai. Rincorrere la luna in una notte di diluvio, sfiorarla con la punta delle dita e sentirla bruciare sotto la mia pelle. Procedere in linea retta senza voltarmi a guardare chi ci invidia o chi ci deride. A volte i sogni si realizzano al tramonto, quando meno te l’aspetti. Spesso mi deludono. Ed è in quei momenti che desidero che i sogni rimangano semplicemente tali, per poterne avere un ricordo splendido e indelebile. E mi rifugio in quell’angolo di me che nessuno conosce, che non voglio far conoscere a nessuno, e che non penso che a qualcuno interessi: la solitudine. Ed è li che il mondo si fonde con la mia fantasia…

Commenti su: "Non è sufficiente" (3)

  1. Silvia ha detto:

    Hai proprio ragione fratellino .. :***

  2. martina ha detto:

    complimenti anche a te…è fatto davvero bene!!martina
     

  3. S I M O N E ha detto:

    Ciao lameeeeeeeeer grazie x essere passato e dei complimenti… cmq ke ne sai magari pure te  pigli un voto alto eh….. nn è mica un\’impresona…….Passa una bella settimana e torna qnd vuoi byeeeeeeeeeee

Rispondi

Tag Cloud

