Piacevole Insonnia

 
Non sempre il cielo mi volge le spalle. A volte incontro un angelo sulla mia strada e mi rendo conto che in fondo qualcuno lassù ancora mi pensa. Difficile guardare i suoi occhi sapendo che è fatto d’aria e non lo posso accarezzare…quelle carezze sul viso piene di dolcezza. O forse per il momento non è solo a portata di mano. Forse un giorno potrò assaporare la sensazione di stringerlo tra le mie braccia ma la cosa mi sembra ancora lontana e irraggiungibile. Per ora mi accontento di guardare i suoi occhi brillare e di immaginare il suo bellissimo sorriso e il profumo dei suoi capelli nel silenzio delle mie notti insonni. E mi lascio intenerire dalle sue smorfie buffe nelle poche candide immagini sfuggenti che riesco ad intravedere, brevi e rapidi frammenti della sua vita. Cerco di non dargli delusioni, sapendo già che più ci provo e più appaio goffo e stupido. Il suo pensiero distrae le mie noiose giornate e concentra le mie attenzioni sull’unico punto luminoso della mia esistenza. Mi affido ciecamente a quel brivido di follia e mi lascio inondare dalla luce che sprigiona il suo sorriso. Non mi importa ciò che voglio, non mi importa ciò che sento, la mia unica missione ormai è non lasciar spegnere quell’arcobaleno di sensibilità e affetto che sboccia dalle sue guance, diventato ormai la mia unica ragion d’essere, la mia fonte vitale, la mia soddisfazione personale. Ce la metto tutta nonostante il rischio dell’insuccesso sia sempre dietro l’angolo, pronto a distruggere tutti i miei sforzi e le mie certezze. A volte mi lascio vincere dall’insicurezza, dalla timidezza, dalla paura, ma guardo avanti, sempre pronto a prendermi cura di quel filo invisibile che mi lega alla mia piccola e tenera molecola di ossigeno…

Commenti su: "Piacevole Insonnia" (4)

  1. Silvia ha detto:

    Roby è molto bella anche se molto triste … ti voglio bene  fratellino :** 

  2. Leo ha detto:

    Eh roby roby….ragazzo mio….non puoi vivere sempre così…nel dubbio e nella paura…
    è inutile che tu mi dica: "Tanto io posso…ci convivo e ci riesco…"Nessuno ci riesce perchè tutto quello che ti tieni dentro …ti consuma il cuore e te lo rende sempre più rigidoRicordati che per prima cosa devi essere sincero con te stesso e poi con gli altri. Perchè se sai essere sincero con te stesso riesci ad aprirti agli altri. Non puoi continuare a vivere così chiuso nel tuo PC e nella tua informatica…Non puoi nemmeno paragonare il tuo cuore a un processore che funzioni sempre in un modo preciso. Non gli puoi far fare sempre 0 1 0 1 1 0 1 1 come se fosse un chip.E\’ bellissimo quello che hai dentro…Portalo sempre con te…e se possibile…trasmettilo alle persone a cui vuoi bene…come per esempio ora ….con questo tuo intervento (che non so da dove ti sia uscito fuori perchè è stupendo).Ricordati che tenti e fallisci….tenti e fallisci di nuovo….ma l\’unico vero fallimento è smettere di tentare.Ami e soffri…Ami e soffri nuovamente…Ma almeno puoi dire: "SI IO HO AMATO"e non ti preoccupare se gli altri ridono di te…perchè se chi critica la tua sofferenza per un amore infranto… alla domanda: Hai mai pianto per amore? Ti risponde: NO!! Allora questa persona non è mai stata innamorata…ciao fratè Ti voglio bene.Leo

  3. Chiara ha detto:

    Roby quello che hai scritto è bellissimo e anche se un pò me ne vergogno a dirti la verità ho pianto…però è brtutto dirti le cose attraveso il commento di un blog preferirei parlarne in una conversazione privata.

  4. Chiara ha detto:

    Roby quello che hai scritto è bellissimo e anche se un pò me ne vergogno a dirti la verità ho pianto…però è brtutto dirti le cose attraveso il commento di un blog preferirei parlarne in una conversazione privata.

Rispondi

Tag Cloud

